Termina 1-1 tra Genk e Anversa: Arokodare in campo solo 18', Atalanta in pressing

Con i principali campionati europei ancora fermi, la Jupiler League attira le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori. Tra i club che vigilano sul massimo campionato belga c'è sicuramente l'Atalanta, che ha individuato proprio in questo torneo un profilo ideale da regalare al tecnico Ivan Juric. Si tratta di Tolu Arokodare, attaccante classe 2000 in forza al Genk. Le sue caratteristiche fisiche e la sua abilità nel gioco aereo lo rendono un elemento decisamente interessante per la Dea, il cui reparto avanzato è stato impoverito in estate dalla cessione di Mateo Retegui.
Un obiettivo di mercato che i bergamaschi vogliono centrare al più presto, motivati anche dai suggerimenti che arrivano proprio dal Belgio. Nella sfida giocata oggi in campionato dal Genk contro l'Anversa e pareggiata per 1-1, Arokodare è partito dalla panchina e ha giocato solo 18 minuti nel finale. Può essere semplice turnover, oppure un segnale che l'attaccante non sia esattamente al centro del progetto tecnico biancoblu.
L'Atalanta resta vigile su Arokodare e, nel frattempo, si gode il ritorno in campo con gol di Gianluca Scamacca nell'amichevole vinta ieri 2-1 contro il Lipsia. Proprio l'ex Sassuolo può formare un tandem offensivo di tutto rispetto con il centravanti -almeno per ora - del Genk.
