Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Oggi l'Inter assaggia il nuovo Bernabéu: com'era, com'è e come sarà lo stadio del Real

TMW - Oggi l'Inter assaggia il nuovo Bernabéu: com'era, com'è e come sarà lo stadio del Real
martedì 7 dicembre 2021, 11:38Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis

La nuova casa del Real Madrid non è ancora pronta, ma l'Inter stasera potrà comunque assaporare un piccolo assaggio di quello che sarà il Santiago Bernabéu 2.0. Il restyling che renderà la casa merengue uno degli stadi più suggestivi e moderni al mondo è iniziato al termine della stagione 2019-2020, più precisamente nel giugno 2020, costringendo la squadra dell'allora allenatore Zidane a trasferirsi nella Ciudad Deportiva di Valdebebas non solo per gli allenamenti, ma anche per le partite ufficiali. Uno spostamento mantenuto per tutta la stagione 2020-2021, prima del ritorno al Bernabéu di pochi mesi fa. Questo, perché i lavori stanno procedendo a ritmo spedito col traguardo di fine 2022 sempre più vicino.

Le principali novità? Già adesso - come mostrano le immagini del reportage di TMW in calce - si può intuire la copertura completa e totale dello stadio, sia ai lati che sopra il terreno di gioco. Il nuovo Bernabéu, investimento al quale Florentino Pérez lavorava da ormai più di 10 anni, avrà un campo retrattile, che permetterà di lasciarlo riposare all'interno di un'apposita struttura con 30 metri di profondità quando non vi si gioca. Non solo calcio, questo impianto all'avanguardia sarà in grado di ospitare uno svariato numero di eventi: dai congressi ai concerti fino a tante altre manifestazioni sportive. I posti sugli spalti, d'altronde, saranno ben 81.000.

Volete saperne di più sul "Bernabéu del Secolo XXI"? Nel nostro reportage, realizzato a Madrid in vista di Real-Inter con l'aiuto degli amici di Fanáticos Real Madrid e dello stesso club spagnolo, vi mostriamo com'era, com'è e come sarà. Il countdown è iniziato e l'inaugurazione è prevista, salvo sorprese, il 14 dicembre 2022, ossia nel giorno del 75° anniversario dell'inaugurazione dello stesso stadio con un'amichevole fra Real Madrid e Belenenses (3-1).

Guarda il video in calce con le immagini del nuovo Bernabéu!

Le immagini del nuovo Santiago Bernabeu
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000