Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Regalia: "Fin'ora buoni colpi, ma i grandi affari devono ancora venire"

TMW RADIO - Regalia: "Fin'ora buoni colpi, ma i grandi affari devono ancora venire"TUTTO mercato WEB
sabato 23 luglio 2022, 07:43Serie A
di Redazione TMW

L’ex calciatore e allenatore Carlo Regalia è intervenuto durante la trasmissione A Tutto Mercato per commentare i temi del giorno.

Il ruolo del direttore sportivo è ancora così importante?
“Io penso proprio di sì e lo dimostra il fatto che le società più importanti ne abbiano più di uno per i diversi settori. Sicuramente nel corso dei decenni è un ruolo che è cambiato tantissimo. Un tempo esisteva esclusivamente il segretario del presidente. La nascita di questo ruolo è stato uno sviluppo per ogni club perché permette di avere un’organizzazione più professionale e meno amatoriale”.

Chi si sta muovendo meglio finora in Serie A?
“Senza fretta mi sembra che ci si stia muovendo con oculatezza in cerca di opportunità. Qualcuno ha già fatto qualche buon colpo, ma di grandi affari ne devono essere ancora fatti, anche perché ormai per le squadre è necessario investire con forza per raggiungere determinati obiettivi”.

La Juventus sta colmando il gap con le milanesi?
“Penso di sì. La Juventus è la Juventus e non può permettersi di non competere per il massimo con le altre. Pogba e Di Maria sono giocatori molto importanti e abituati a giocare ad alti livelli. Zaniolo invece è un giocatore promettentissimo e speriamo che possa finalmente riuscire a fare il definitivo salto di qualità”.

Morata può ancora essere una soluzione?
“Per me è un giocatore importante che però potrebbe dare di più rispetto a quello che ha fatto finora in carriera. Schierarlo nell’attacco a tre però non so quanto possa essere utile per una questione di equilibrio”.

Il Bari può tentare il doppio salto in Serie A?
“Deve tentarlo. Bari è un ambiente che può dare tantissimo, anche perché il tifo non è circoscritto esclusivamente alla città, ma anche a tutti i borghi vicini all’area urbana. Mi auguro che ce la faccia e che una volta in A possa rimanerci per tanto tempo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile