Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino, l'ex Sabato sul mercato: "Manca un terzino. Il centrocampo? Nessuno è come Ricci"

Torino, l'ex Sabato sul mercato: "Manca un terzino. Il centrocampo? Nessuno è come Ricci"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:15Serie A
di Niccolò Righi

Il doppio ex di Inter e Torino Antonio Sabato è intervenuto ai microfoni di TorinoGranata.it per parlare della sfida di lunedì che metterà di fronte le sue ex squadre: "Il Torino è cambiato radicalmente, ci sono giocatori e allenatore nuovi e anche l'Inter ha cambiato l’allenatore mentre i giocatori sono sostanzialmente gli stessi, però l'ultimo periodo è stato un po' così per il finale dello scorso campionato con lo scudetto perso e per l’addio di Simone Inzaghi e di conseguenza c'è un po' tanto scetticismo su Chivu da parte dei media. In altre condizioni per il Torino sarebbe stato difficile ottenere un risultato positivo a San Siro invece così è un po' incognita cosa farà l’Inter”.

Che impressione ha avuto del Torino nel pre campionato?
"Il primo tempo è stato abbastanza difficile, e comunque il Modena è una buona squadra e ho letto che é una delle candidate per giocarsi la promozione in Serie A o comunque eventualmente a giocarsela con i play-off. E poi era la prima partita ufficiale della stagione quindi è sempre difficile perché le squadre non sono mai pronte. Il Torino ha cambiato molto, davanti e decisamente coperto e ha molte alternative e ha preso anche Simeone che è un buonissimo acquisto. E’ ritornato Zapata, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo prima che ritrovi pienamente la forma, e poi c’è Adams, quindi davanti il Torino è messo bene. Anche in mezzo grazie anche all’arrivo di Asllani numericamente ha alternative, forse dietro ci vorrebbe qualcun altro, però ci vuole un po' di tempo per assemblare il reparto difensivo. Penso che Baroni abbia fatto bene negli ultimi due anni seppur l'abbiano criticato per l’ultimo periodo della Lazio però prima aveva fatto veramente bene e alla fine non è stato molto fortunato. E aveva lavorato bene anche al Verona per cui credo che possa lavorare bene anche al Torino, quindi ci sono buone prospettive secondo me”.

A centrocampo la squadra è completa?
"Il discorso è trovare un centrocampista centrale che possa far girare la squadra e poi Ilkhan può essere un'alternativa, nel senso che quando c'è bisogno fai riposare il titolare e fai giocare lui. Casadei è un grande giocatore che si butta più dentro, mentre Gineitis è più geometrico, però non hanno le caratteristiche per giocare nel ruolo di Ricci. E gli altri ognuno ha le sue caratteristiche, ma nessuno è come Ricci”.

Come si spiega i tanti gol subiti?
"Sostituire Milinkovic-Savic non è facile, Israel è un ottimo portiere ma non è Vanja. Di Schuurs non si sa niente su quando potrà tornare. Ismajli è un buon difensore, ma è infortunato, però quando tornerà il Torino avrà un ottimo marcatore e quindi dovrebbe essere a posto. Se Maripán non è ancora al top della forma allora, come in Coppa Italia, potrebbero giocare in mezzo Coco e Masina con a destra Pedersen e a sinistra Biraghi, ma Baroni potrebbe anche affidarsi comunque a Maripán che ha avuto altri giorni per smaltire i carichi di lavoro, motivo per cui non aveva giocato col Modena. L’allenatore vede tutti i giorni i giocatori e sa chi può dargli più garanzie. E poi si vedrà chi giocherà in mezzo al campo. Al Torino n difesa manca ancora il vice di Biraghi, ma non penso ci sia fretta di prenderlo. Il mercato chiude il 1° settembre e ci sono ancora dieci giorni per trovare un terzino sinistro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile