"Tornato per far restare la Cremonese in A": Baschirotto grigiorosso chiude un cerchio

La Cremonese ha messo a segno un acquisto di assoluto spessore per la propria retroguardia. La neopromossa in Serie A, con Davide Nicola alla sua guida, si è assicurata ufficialmente le prestazioni dell'ormai ex capitano del Lecce Federico Baschirotto, arrivato a titolo definitivo per un'operazione da circa 3 milioni di euro, con percentuale sulla futura rivendita in favore del club giallorosso.
Intanto però Baschirotto si è già messo in viaggio, lontano da Bressanone e in direzione del ritiro della Cremonese, che ha raggiunto visto che pochi istanti fa ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali come nuovo acquisto fiammante dei grigiorossi. Tutto partendo da una foto iconica, che rispolvera i ricordi del centrale classe '96, quando indossava la maglia della Cremo e sognava un giorno di poterla rappresentare in Serie A. "Questa foto mi evoca un bellissimo ricordo di me da piccolo, alla ricerca di un sogno, di esordire in Serie A. E oggi c'è riuscito. Adesso è tornato per far rimanere la Cremonese in Serie A. Daje Cremo", il messaggio lanciato da Baschirotto.
Il comunicato d'addio del Lecce
"Tre salvezze storiche. 116 presenze. 10.368 minuti a difendere i nostri colori. La nostra maglia onorata, sempre. In Bocca al Lupo Federico, abbiamo fatto uno straordinario viaggio insieme. L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo ed oneroso con percentuale sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Baschirotto all’U.S. Cremonese".
