Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marì-Vlahovic, Rocchi a Open Var: "Avrei fischiato anch'io, ma la decisione finale è corretta"

Marì-Vlahovic, Rocchi a Open Var: "Avrei fischiato anch'io, ma la decisione finale è corretta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
Oggi alle 16:17Serie A
Ivan Cardia

Ospite come di consueto di Open VAR su DAZN, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha analizzato gli episodi dell’ultima giornata di campionato, la dodicesima. Si parte dal rigore prima assegnato e poi tolto in Fiorentina-Juventus per trattenuta reciproca tra Pablo Marì e Dusan Vlahovic: “È un episodio complesso, a primo impatto avrei detto rigore e avrei fatto quello che ha fatto Doveri. Poi però va rivista: Vlahovic fa un colpo da campione e trattiene il giocatore della Fiorentina.

La decisione finale è corretta, anche perché il VAR propone la camera giusta, che Doveri non aveva visto. Mi fa piacere sottolineare la tranquillità con cui è stata condotta questa On Field Review, è successa la stessa cosa anche a San Siro nel derby: io prego dirigenti e calciatori di tenere questo comportamento”.

Doveri ai giocatori in campo sottolinea che Marì non guarda mai il pallone: “È quello che lui vede. Il fallo di Marì a livello sequenziale arriva dopo quello di Vlahovic. Quanto all’intervento del VAR, io ribadisco un concetto che a volte sento dire: non è che, se l’arbitro ha deciso, il VAR non può intervenire. Negli anni l’utilizzo della tecnologia è un po’ cambiato: sette anni fa il VAR è stato introdotto per cose eclatanti, poi quello che vogliamo è avere la decisione giusta. Oggi dico ai miei ragazzi che è meglio una on field review in più: l’equilibrio di questo campionato ci impone di dare rigore solo se lo è al 100%. Mi preoccupa sentire dire che questo rigore, anche se non un granché, andrebbe lasciato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile