Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Udinese, valutazioni per il sostituto di Lucca. C'è anche Christian Shpendi del Cesena

Udinese, valutazioni per il sostituto di Lucca. C'è anche Christian Shpendi del CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:51Serie A
di Andrea Losapio

L'Udinese sta valutando diverse piste per il dopo Lorenzo Lucca. Il centravanti si è trasferito per 9 milioni di euro di prestito, più 26 per l'obbligo di riscatto che scatterà nel 2026. I bianconeri potrebbero quindi pescare in Serie B per il suo sostituto, andando su un profilo che fino a dicembre aveva fatto benissimo, siglando ben dieci reti al suo esordio.

Si tratta di Christian Shpendi, albanese di proprietà del Cesena e fratello di Stiven, l'anno scorso in prestito alla Carrarese ma di proprietà dell'Empoli. Undici le reti in totale, più una presenza ai playoff contro il Catanzaro dove ha sbagliato un rigore. "Quando sono andato a letto ci ho impiegato alcune ore ore per prendere sonno - riportava due mesi fa TuttoCesena - Ho rimuginato tutta la notte sulla sfida di Catanzaro, sul mio rigore fallito, su quello che poteva essere e non è stato. Poi all’alba, sfinito, sono crollato. Di solito guardo solo avanti, sono uno che ama voltare pagina alla svelta. Questa volta, però, è diverso. Questa qui, me ne rendo perfettamente conto, è una ferita bella grossa".

La stagione però era iniziata ottimamente, perché capocannoniere per un lungo periodo fino a uno stop con il Cosenza. "Ero partito col piede giusto, mi sentivo bene, ma è arrivato quel brutto infortunio, non sono riuscito a smaltirlo in modo ottimale. Sono riuscito a rivedere il campo abbastanza alla svelta, ma la caviglia continuava a farmi male, e in più ci si è messo anche un virus. Ma non cerco scuse: nel girone di ritorno avrei dovuto fare molto di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile