Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UEFA, finale di Champions a Istanbul nel 2023. In Turchia anche i sorteggi delle competizioni

UEFA, finale di Champions a Istanbul nel 2023. In Turchia anche i sorteggi delle competizioniTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 16 luglio 2021, 21:43Serie A
di Luca Bargellini
fonte it.uefa.com

Oggi, Il Comitato esecutivo UEFA ha designato le città che ospiteranno le finali delle competizioni UEFA per club nei prossimi anni.

Dopo lo spostamento della finale di UEFA Champions League 2021 da Istanbul a Oporto, è stato deciso di disputare la finale di UEFA Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. Inoltre, l'evento d'inaugurazione della stagione europea per club, che comprende il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, si svolgerà a Istanbul a fine agosto per le stagioni 2021/22 e 2022/23.

Di conseguenza, la finale di UEFA Champions League 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. Lo stadio di Wembley manterrà il diritto a ospitare la finale di UEFA Champions League 2024.

In seguito al ritiro di due città ospitanti di UEFA EURO 2020, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un settlement agreement per organizzare alcune finali delle competizioni per club nelle stesse città, riconoscendo i loro sforzi e investimenti finanziari in preparazione al torneo.

Pertanto, Dublino ospiterà la finale di UEFA Europa League nel 2024, mentre Bilbao organizzerà le finali di UEFA Women’s Champions League 2024 e UEFA Europa League 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile