Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli"

USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 14:27Serie A
di Simone Lorini

Dal ritiro della Nazionale statunitense, il centrocampista degli USA e del Milan Yunus Musah, da lunedì a disposizione della squadra statunitense, ha parlato in termini entusiastici del suo rapporto col collega e amico Christian Pulisic: "È stato fantastico conoscerci, perché non ho avuto la possibilità di farlo molto con la Nazionale, quindi è stato bello farlo tutto l'anno."

Sulla propria stagione ha detto: "La mia annata è andata molto bene all'inizio fino a dicembre, quando ho avuto un piccolo infortunio", ha detto Musah. "Ho giocato molte partite in campionato e in Champions League, è stato davvero fantastico, a quel punto finisce che ti aspetti che le cose vadano così per tutta la stagione. Ma le cose accadono e devi adattarti. Verso la fine della stagione ho ricominciato a giocare alcune partite importanti, l'Europa League e il derby. È stata una bella stagione, sono sempre stato lì a spingere e stare vicino alla squadra. È stata una bella prima stagione".

Nel frattempo, Pulisic ha avuto una prima stagione stellare, segnando 12 gol e infrangendo il record di Kakà di 18 anni di maggior numero di gol segnati da un centrocampista, esclusi i rigori. "Sul campo è cresciuto moltissimo giocando sulla fascia destra. Essendo così efficace in questa stagione nel segnare gol e negli assist, è stato il miglior attaccante della nostra squadra. L'allenatore gli ha dato fiducia e ha avuto fiducia in lui, è stata una cosa reciproca, e la fiducia che l'allenatore gli ha dato si è riflessa sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile