Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Van Der Meyde difende Chivu: "Problemi fanno parte del mestiere. Con la Juve ko immeritato"

Van Der Meyde difende Chivu: "Problemi fanno parte del mestiere. Con la Juve ko immeritato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Niccolò Righi
martedì 16 settembre 2025, 10:00Serie A
Niccolò Righi

L'Inter nel destino ma anche l'Ajax, dove entrambi hanno militato nei primi anni di carriera, la carriera del tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu e di Van Der Meyde è passata da Milano ed Amsterdam, dove i due hanno condiviso la casacca dei lancieri. Oggi, alla vigilia della sfida di Champions tra le due squadre, il "cecchino olandese" ha parlato a La Gazzetta dello Sport iniziando proprio da una considerazione sul suo ex compagno di squadra: "Per me Chivu resterà sempre un ragazzo, un anno più giovane di me e già con la fascia a 21 anni. L'Ajax è un pianeta diverso da tutti: lì non si guarda la carta d'identità, ma se sei così precoce hai certamente qualcosa di speciale. Cristian era un leader naturale nello spogliatoio, rispettoso, sempre sorridente: lo definirei un vero gentiluomo. Non mi stupisce che oggi sia allenatore: questi primi problemi fanno parte del mestiere. La sconfitta con la Juve, secondo me, è stata immeritata".

Non pensa che sia arrivato all'Inter troppo presto?
"Chi lo decide? Se questo mestiere lo hai dentro non ci sono problemi di tempo. Dal Parma all'Inter è un bel salto ma i dirigenti di questo ne sono consapevoli: si fidano e gli hanno dato fiducia. Resta una scommessa ma per me può vincerla. Secondo me ci sono ancora un po' di scorie del recente passato. La Champions è stata una delusione tremenda, Inzaghi è andato via e ci sono state un po' di polemiche sul mercato. Chivu deve lavorare sulla testa".

Ha fatto bene Dumfries a restare?
"Secondo me sì. Con un Mondiale alle porte, è importante giocare con continuità. All’Inter ha il posto quasi assicurato, e questo lo aiuterà anche in nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile