Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Veron: "Inzaghi via dall'Inter o tanti cambi in rosa. Chivu? Qualcuno si aspettava più esperienza"

Veron: "Inzaghi via dall'Inter o tanti cambi in rosa. Chivu? Qualcuno si aspettava più esperienza"TUTTO mercato WEB
sabato 7 giugno 2025, 16:38Serie A
di Yvonne Alessandro
fonte Dall'inviato, Antonello Gioia

Intervenuto a margine della Milano Football Week, l'ex attaccante di Inter, Parma e Lazio - tra le altre - Juan Sebastian Veron ha parlato ai microfoni di TMW e degli altri media presenti, a partire dal tema Inter, dalla rivoluzione in panchina in seguito allo Scudetto perso e alla Champions League sfumata in finale contro il PSG: "Sì, ma ci si rialza sempre perché lo devi fare, non hai scelta. Al di là che non è facile, perché hai lavorato tutto un anno, arrivi in finale e finisce come finisce, non nella maniera migliore. Ma il calcio è questo per i giocatori e immagino pure per i tifosi, che però la vivono in maniera diversa. Ma adesso ho visto che è andato via Inzaghi, arriverà il nuovo allenatore, immagino ci sarà un po' di movimento e porterà nuove aspettative, nuovi obiettivi e lì è dove ti devi appoggiare e ricominciare".

Non ti aspettavi Inzaghi così in alto. Ha fatto bene a lasciare l'Inter?
"Penso, non lo so, ma per ripartire lui sicuramente avrebbe dovuto fare molti cambi nella rosa. Lui ha lavorato sempre con lo stesso gruppo o almeno con la base, e muovere quei giocatori che tanto hai allenato, con cui hai condiviso dei momenti belli, più belli che brutti, alla fine quando sei allenatore e devi ricominciare dai nuovi obiettivi... forse non rientravano. Quindi ha scelto di andare via, al di là della proposta che puoi avere".

L'Inter ha scelto Chivu, che ha allenato il Parma. Ti piace come scelta?
"Non ho visto tante partite, la verità è che non so come lavori ma ritengo che una società come l'Inter, con la gente che lavora nell'Inter, abbia preso una scelta e fatto una ricerca in base a come lavora, a come si rapporti col gruppo. Una scelta sì coraggiosa, forse qualcuno si aspettava qualcuno con più esperienza ma alla fine hai una buona dirigenza e ti affidi a quello che pensa".

Ci vorrebbe Mancini per risollevare la Nazionale italiana?
"Non so, è difficile dire se sia la persona giusta. Lo ha fatto, credo anche bene, dopo Roberto c'è stata un po' di fatica in Nazionale ma è uno che conosce il lavoro perché essere allenatore di una Nazionale è molto diverso dall'essere allenatore di una squadra di giocatori che hai tutte le settimane, tutti i giorni. Quindi ha il polso e penso che una seconda tappa non sarebbe male, chiaro che dipenderà da lui".

Retegui è stato capocannoniere di Serie A, lo vogliono Milan e Juve. È pronto per questo salto?
"Sì, conosco Mateo, lo abbiamo portato all'Estudiantes e vedevamo in lui un tipo di centravanti che da promessa è diventata realtà, adesso arriva l'opportunità di confermarlo in squadre come Milan e Juve che hanno una storia incredibile, che in quel ruolo hanno vinto anche il Pallone d'Oro. Quindi sarà una sfida per lui, credo che sia preparato, forse voi l'avete seguito tutto l'anno e sapete di più, ma ha la mentalità giusta e le qualità le ha. Se ha quelle opportunità le deve prendere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile