Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, nel 2-2 col Bari l'esordio di Vaisanen: "Conoscono la B. Nessuna fatica ad inserirmi"

Ascoli, nel 2-2 col Bari l'esordio di Vaisanen: "Conoscono la B. Nessuna fatica ad inserirmi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2024, 18:49Serie B
di Luca Bargellini

Arrivato in Italia nel 2017 grazie alla SPAL, Sauli Vaisanen si è ritagliato nel corso degli ultimi anni un ruolo importante nel calcio italiano, in particolare in Serie B vestendo anche le maglie di Chievo Verona e Cosenza. La scorsa estate, poi, il difensore finlandese ha deciso di tentare l'avventura in Danimarca, all'Odense, salvo fare marcia indietro dopo sei mesi e accettare la proposta dell'Ascoli.

Ieri per il classe 1994 è arrivato l'esordio in maglia bianconera contro il Bari in un match terminato 2-2. Di questo lo stesso giocatore nato ad Helsinki ha parlato nella consueta mix zone postpartita:

“Ho trovato un gruppo di veri uomini, non ho fatto fatica a inserirmi. D’altronde conosco bene il calcio italiano e la Serie B, così come le idee di mister Castori, avendo giocato tante volte contro le sue squadre. Anche se sono arrivato da poco, sono felice di aver dato il mio contributo. Botteghin? Ho giocato contro di lui, ora averlo al mio fianco è importante. Ho grande rispetto per lui, come uomo e come calciatore: ha fatto una grande carriera, posso imparare tanto da lui. La partita? Peccato aver subito due gol in avvio, ma sono abituato a lottare nelle difficoltà. Posso portare fiducia al gruppo, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti: non sono tante le squadre in grado di rimontare due reti, tutti noi crediamo nella salvezza e vogliamo raggiungerla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile