Bari, Longo: "Bisogna essere famelici per chiudere le gare. Cesena forte e ben allenato"
Il tecnico del Bari Moreno Longo non si fida di un Cesena uscito sconfitto nell’ultimo turno di campionato e avverta i suoi sulle difficoltà della sfida contro i romagnoli in programma domani: “Affronteremo una squadra forte, con qualità e che è stata costruita molto bene. Una squadra allenata da un mister che conoscete benissimo e che qui ha fatto cose importanti. Shpendi? È sopra alla media di questa categoria. - spiega Longo come riporta Tuttobari.com - La qualità che più mi piace del mio Bari è il coraggio di giocarsi le partite. Non speculiamo, ma facciamo la partita. È una mentalità che abbiamo cercato di portare dall'inizio, a volte ci riesce bene, altre volte meno bene, anche per gli avversari che non vanno mai dimenticati".
Spazio poi all’altalena di prestazioni fra primo e secondo tempo: “Questa situazione capita anche per un fattore psicologico, siamo andati tantissime volte in vantaggio e non siamo stati capaci di chiuderle, lasciandole aperte fino alla fine. Bisogna essere famelici perché in questo campionato c’è sempre il ritorno dell’avversario. - prosegue ancora Longo soffermandosi sui singoli – Sono contento di tutti coloro che abbiamo ereditato dai campionati precedenti, sentivo giudizi riferiti a una stagione storta, ma come dicevo in estate puntavo su questi elementi e pensavo che potessero esprimersi su questi livelli. Chi è rimasto sta dando un grande contributo".
Longo infine guarda al mercato che riaprirà fra meno di un mese: “In una sessione di mercato sola abbiamo cambiato sedici calciatori, Magalini e Di Cesare hanno fatto un ottimo lavoro in estate, poi tutto è migliorabile e a gennaio se ci sarà l’opportunità di migliorare avremo la forza, mi auguro, di farlo. Io arrivo però dalla cultura del lavoro, del mattone su mattone, ci vuole il tempo necessario. - conclude il tecnico biancorosso - In una sola sessione di mercato è impossibile o molto difficile migliorare situazioni".