Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Cosenza, Zaffaroni: "Cambio di Boultam scelta strategica, sappiamo sarà percorso duro"

Cosenza, Zaffaroni: "Cambio di Boultam scelta strategica, sappiamo sarà percorso duro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 02 ottobre 2021 17:30Serie B
di Davide Marchiol

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, ha parlato nella conferenza stampa post partita commentando la sconfitta subita contro l'Alessandria per 1-0. Queste le sue dichiarazioni.

Ci spiega il campo di Boultam che stava disputando una buona partita?
"Quella di Boultam è stata una scelta strategica, avevo già speso un cambio e allora l'ho voluto fare doppio subito perché già programmato. Sappiamo che Eyango entrando a partita in corso può avere spunti importanti e in una gara così equilibrata poteva essere utile. Boultam nel primo tempo ha fatto bene, ma la scelta è stata forzata dal dover fare il cambio del portiere con poi un solo slot per i cambi a disposizione".

L'analisi del match:
"Il primo tempo è stato giocato bene, nella ripresa abbiamo visto una partita in equilibrio e lì devi essere bravo a fare le scelte per portare dalla tua parte gli episodi. Abbiamo fatto qualche scelta sbagliata che ha dato coraggio a loro e non a noi, la partita si è indirizzata quindi così. C'è ancora qualche errore di esperienza di cui dobbiamo tenere conto".

L'Alessandria l'ha vinta con i cambi?
"I subentrati hanno fatto bene, solo che i nostri sono stati cambi forzati dai problemi fisici e c'è rammarico perché abbiamo già una situazione così così da quel punto di vista. Ci siamo ritrovati a fare le tre gare in una settimana quando ancora non eravamo ancora prontissimi e quindi è una cosa di cui tenere conto".

Come stanno Millico e Vigorito?
"Millico ha subito un problema muscolare e quindi da valutare, stessa cosa per Vigorito che ha sentito un fastidio. Andranno visti in settimana".

Sconfitta che servirà per il futuro?

"Per il futuro questa sconfitta serve sicuramente, anche se sappiamo già cosa dobbiamo fare e che difficoltà ci saranno, siamo consapevoli del cammino che dobbiamo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000