De Vries: "Vogliamo riportare il Palermo ai fasti del passato. Col City massima collaborazione"

A distanza di due giorni dalla sfida fra Palermo e Manchester City valida per il primo Anglo Palermitan Trophy, vinta per 3-0 dal club inglese, il club rosanero ha pubblicato sui propri canali social l’intervista a Roel de Vries, direttore operativo del City Football Group, che ha sottolineato nuovamente il perché della scelta del gruppo degli Emirati Arabi di puntare sul club siciliano.
“È proprio questo il motivo per cui siamo a Palermo, il calcio, qui, ha una storia secolare. C’è una passione autentica e profonda per questo sport. Ed è per questo che siamo così entusiasti di essere qui, con l’obiettivo di riportare il Palermo ai fasti del passato. - spiega De Vries come riporta Tuttopalermo.net - È stata una partita davvero storica, sia per il Palermo che per il Manchester City. Credo siano passati oltre dieci anni dall’ultima volta in cui una squadra di Premier League è venuta a giocare qui”.
“Il Manchester City non era mai stato in Sicilia: una terra che rappresenta un punto di riferimento iconico per il calcio. - prosegue il dirigente del City Group - Lo staff del City ha condiviso molte attività con quello del Palermo. C’è grande collaborazione, si lavora fianco a fianco, e anche per i calciatori questa è stata un’occasione per confrontarsi con altri giocatori del gruppo e conoscersi meglio. I benefici, per entrambe le squadre, sono stati davvero tanti“.
