Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Reggiana 2-3, le pagelle: Girma cambia totalmente la partita

Modena-Reggiana 2-3, le pagelle: Girma cambia totalmente la partitaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:16Serie B
di Davide Marchiol

Risultato finale: Modena-Reggiana 2-3

MODENA

Gagno 5,5 – Sui tre gol non può fare molto, il tiro di Portanova è sul suo palo ma ha davanti due compagni di squadra e non vede bene la traiettoria.

Magnino 5,5 – Non corre pericoli particolari dietro, ma sulla percussione di Girma si fa saltare troppo facilmente.

Zaro 5,5 – Potrebbe uscire due volte su Girma, ma non è abbastanza cattivo, soprattutto nella prima circostanza).

Cauz 6,5 – Difende bene, perdendo di rado la posizione. Buona parte del gol del 2-1 è suo con una bella incornata (dal 74’ Vulikic 5,5 – Subentra e viene sovrastato da Gondo, che con una girata beffa la sua marcatura).

Beyuku 5,5 –
A tratti spinge, ma è troppo poco per creare effettivamente qualcosa di pericoloso.

Gerli 5 – Finisce spesso con l’essere preso in mezzo, perdendo tanti contrasti importanti. Troppo morbido su Portanova e Girma.

Santoro 5,5 – Anche lui fa un bel po’ di fatica, soprattutto con l’ingresso di Girma. Benino solo nella fase centrale della partita.

Idrissi 6,5 – Tiene bene la sua fascia di competenza, mettendo anche la pennellata che porta all’incornata di Cauz con poi la palla che sbatte su Bardi e finisce in rete (dal 73’ Cotali 5,5 – Non riesce ad impattare, non lo si vede praticamente mai, anche se ha dalla sua pochi minuti a disposizione).

Caso 5,5 – Parte molto contratto, poi un po’ alla volta mette un paio di accelerate delle sue, con però solo una buona incursione a fine primo tempo (dal 64’ Bozhanaj 5,5 – Un paio di ribaltamenti di fronte, ma poco altro.

Palumbo 6,5 – Il Modena si affida a lui per accendere la manovra offensiva. Va un po’ a fiammate ma alla fine mette la palla che propizia il gol del pareggio. Non è al meglio ancora e nella ripresa finisce rapidamente le energie (dall’80’ Kamate sv).

Defrel 5,5 – Fatica a vedere palloni e a trovare spazi, corre molto nell’arco offensivo ma senza particolare efficacia (dal 65’ Pedro Mendes 4,5 – Non entra bene in gara e viene anche espulso dopo indicazione in cuffia a Cosso).

Paolo Mandelli 5,5 – La partenza dei suoi è contratta, poi però c’è una reazione e con un po’ di fortuna arriva anche il ribaltone. Nella ripresa all’inizio la gestione è buona però l’ingresso di Girma manda i suoi in confusione e non riesce a trovare un rimedio.

REGGIANA

Bardi 5,5 – Oggi la sorte non è dalla sua parte. Nel contatto con Magnino per Cosso è tutto regolare, poi fa una grande parata su Cauz ma la sfera gli finisce addosso rendendo tutto inutile.

Libutti 6 – E’ probabilmente il migliore dei suoi in difesa, sganciandosi anche in avanti, rischia però di macchiare tutto non opponendosi bene al cross di Idrissi.

Rozzio 5,5 – Tiene bene la sua zona, suo l’autogol del momentaneo pareggio del Modena, ma c’è anche il fattore sfortuna a incidere.

Lucchesi 6,5 –
Corre pochi pericoli e cerca anche di impostare qualcosa di pericoloso in fase di spinta.

Fiamozzi 6 – Sgasa bene nel primo tempo, poi probabilmente finisce le energie e non riesce più a farsi sentire con la grande pericolosità avuta nel primo tempo.

Sersanti 5,5 – Parte bene lanciandosi spesso in avanti e cercando di aiutare spesso Portanova e Gondo in avanti, cala però parecchio con il passare dei minuti (dal 61’ Girma 8 – Spacca letteralmente in due la partita. I suoi sono sotto 2-1 in una gara cruciale, entra, si conquista l’azione in cui lui stesso poi andrà a segnare il gol del pareggio e poi trova con una percussione sontuosa l’assist per Gondo che segna il gol vittoria).

Reinhart 6 –
Batte molto bene il corner da cui nasce il gol di Portanova, dirige bene la manovra cercando di farsi sentire anche sulla trequarti avversaria (dal 62’ Kabashi 6 – Ingresso discreto in campo, qualche buona idea in palleggio, soprattutto con l’ingresso di Girma).

Ignacchiti 5,5 – Prima mezz’ora di grande sostanza, poi però tende a sparire dal campo, perdendosi anche Cauz sull’incornata che porta al momentaneo 2-1 (dal 90’ Stulac sv).

Marras 5,5 – Qualche buona discesa nel primo tempo, concede però anche qualche spazio di troppo.

Portanova 6,5 – Buona parte della verve offensiva della Reggiana passa da lui, almeno fino all’ingresso di Girma. Gol segnato con cattiveria, nella ripresa cala un po’ e ha bisogno di un aiuto che arriva con i cambi. (dal 91’ Kumi sv).

Gondo 6,5 – Per larghi tratti della sfida non è una buona gara per lui, le uniche due occasioni che ha le sciupa con tocchi imperfetti. Nel finale però raccoglie l’assist di Girma e scarica in rete un gol pesantissimo.

Davide Dionigi 6,5 – I suoi partono molto bene, con un calo vistoso nella fase centrale della gara dove però anche la sorte non dice bene alla Reggiana. L’ingresso di Girma rimette tutto a posto e permette al tecnico di festeggiare tre punti pesantissimi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile