Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Sudtirol 0-1, le pagelle: Pigliacelli che errore, prontezza Odogwu, Brunori ci prova

Palermo-Sudtirol 0-1, le pagelle: Pigliacelli che errore, prontezza Odogwu, Brunori ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
sabato 1 ottobre 2022, 16:28Serie B
di Lidia Vivaldi

Palermo-Südtirol 0-1

PALERMO

Pigliacelli 5 - Una leggerezza da mani nei capelli quella che regala il gol vittoria al Sudtirol. Per il resto non demerita, ma l'errore pesa tantissimo.

Buttaro 5,5 - Dalle sue parti il Sudtirol non è particolarmente pericoloso, ma fatica comunque ad esprimersi. Dal 1' s.t.: Sala 6 - Più pungente del compagno, mette diversi cross a beneficio degli inserimenti degli attaccanti in area.

Nedelcearu 5,5 - Ha un bel da fare nel confronto con Odogwu che spesso lo anticipa nei duelli.

Marconi 6 - Più solido del compagno al centro della difesa, concede molto poco. Dal 23' s.t.: Valente 5,5 - Corini lo getta nella mischia nel finale ma, nonostante qualche iniziativa lodevole, non arriva mai a rendersi pericoloso.

Mateju 6 - Si adatta più volte nell'arco della partita alle richieste tattiche di Corini. E' il tuttofare della difesa rosanero.

Segre 6 - Nella prima parte di gara dà un contributo importante a centrocampo, mentre nel finale prova a piazzare la zampata vincente ma il suo gol è viziato da fuorigioco.

Stulac 5,5- Si incarica di quasi tutti i calci piazzati ma non trova la pennellata giusta. Nel complesso non brilla particolarmente. Dal 1' s.t.: Damiani 5,5 - Non riesce a lasciare il segno sulla partita.

Elia 6 - Dà vivacità alla manovra del Palermo soprattutto nella prima fase di gara, riuscendo a mettere in difficolà i marcatori avversari. Reclama il rigore in un paio di occasioni ma Paterna non lo accontenta. Dal 37' s.t.: Vido s.v.

Floriano 5,5 - Qualche spunto positivo ad inizio partita, ma Corini non è soddisfatto della resa dell'attacco e all'intervallo rimescola le carte. Dal 1' s.t.: Soleri 6 - Buon impatto sulla gara, fa da punto di riferimento in attacco facendosi trovare sempre nel posto giusto per raccogliere i cross dei compagni.

Di Mariano 6 - Fa quel che può per dare ordine alla manovra offensiva del Palermo, che risulta poco omogenea nel primo tempo. Nella ripresa coglie un clamoroso palo su conclusione al volo che meriterebbe più fortuna.

Brunori 6 - Inizia a fari spenti, poi si accende e riesce a creare qualche situazione pericolosa dalle parti di Poluzzi. La sorte però non è dalla sua parte.

Eugenio Corini 5,5 - La fluidità tattica può essere un arma a favore ma deve essere usata con giudizio. Il Palermo cambia assetto più volte nell'arco dei 90 minuti, forse troppe per poter esprimere adeguatamente il suo potenziale.

SÜDTIROL

Poluzzi 6 - Neutralizza una conclusione insidiosa di Floriano e nella ripresa fa buona guardia su Soleri, ma le occasioni più pericolose del Palermo si infrangono sui legni.

Berra 5,5 - Talvolta va un po' in affanno nel confronto con i rapidi giocatori offensivi rosanero. Dall'8' s.t.: D'Orazio 6 - Tanto sacrificio per arginare gli assalti rosanero, soprattutto nel concitato finale di gara.

Zaro 6 - Ordinato ed efficace nel presidiare la sua fascia di competenza.

Masiello 6,5 - Mette a frutto tutta la sua esperienza per limitare quanto possibile il pericoloso Brunori. Attento anche nel confronto con Elia.

De Col 6 - Il vivace Di Mariano lo costringe ad occuparsi più di compiti di copertura che di affondi offensivi.

Belardinelli 5,5 - Fa parte del folto centrocampo schierato da Bisoli dal primo minuto per fare densità e concedere pochi spazi al Palermo. Meglio ad inizio gara, nella ripresa sparisce un po'. Dal 19' s.t.: Carretta 6 - Bisoli lo manda in campo per riequilibrare l'assetto nel secondo tempo, ma i suoi compiti sono prevalentemente di copertura e li assolve cercando di limitare gli affondi del Palermo.

Pompetti 6 - Qualche spunto interessante nell'arco del primo tempo, ma manca un po' di precisione al tiro. Dal 7' s.t.: Schiavone 6 - Entra quando Bisoli ridisegna l'assetto del Sudtirol per bilanciare meglio gli assalti rosanero.

Tait 6,5 - Si sdoppia tra compiti più offensivi nel primo tempo, e la diga difensiva nel secondo. Roccioso.

Casiraghi 6 - E' alla sua prima da titolare in Serie B, alterna buone cose a qualche sbavatura nella gestione del pallone. Dal 1' s.t.: Rover 6 - Inizia bene, sfiorando anche il raddoppio, ma nelle fasi finali il Sudtirol produce poche iniziative offensive.

Mazzocchi 6,5 - Dà il suo contributo in avanti, anche se ha poca fortuna dalle parti di Pigliacelli, mentre nel finale arretra il suo raggio d'azione per aiutare i compagni a blindare il risultato. Dal 38' s.t.: Curto s.v.

Odogwu 7 - Ingaggia un duello con i centrali avversari, riuscendo spesso a prevalere grazie alle doti fisiche e alla rapidità. Il colpo vincente arriva però grazie alla prontezza che lo porta in pressing su Pigliacelli nel momento giusto.

Pierpaolo Bisoli 7 - Terza vittoria su quattro partite: dal suo arrivo in panchina il Sudtirol ha decisamente cambiato marcia. La vittoria arriva grazie ad un gol di rapina, ma i biancorossi sono abili a blindare il risultato anche con una prova di sacrificio nel finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile