Reggiana, Matteo Maggio è sempre in uscita. Su di lui resta in pressing la Virtus Entella

A meno di un anno dalla scadenza del proprio contratto Matteo Maggio resta in uscita dalla Reggiana. Arrivato lo scorso anno, aveva firmato un contratto fino al 2026, ma ora l’impressione è che possa lasciare per andare a ricercare ulteriore minutaggio altrove. Il classe 2002 del resto è rientrato nelle rotazioni degli emiliani, ma quasi sempre come controfigura. I dati infatti parlano di 21 presenze tra Serie B e Coppa Italia, con un totale però di appena 656 minuti spesi in campo.
Ecco allora che il ventitreenne si sta guardando attorno per capire quali prospettive possano profilarsi all’orizzonte, al fine di rimettersi in gioco pienamente. Come riportato dal Corriere dello Sport proseguono in tal senso i contatti con la neopromossa Virtus Entella. I liguri stanno allestendo una squadra che possa risultare all’altezza della categoria ovviamente, ma anche la sostenibilità rimane un mantra da perseguire.
Ecco allora che Matteo Maggio potrebbe unire questi due crismi, candidandosi per un posto nel pacchetto mediano di Andrea Chiappella. Anche il mister coprirà un ruolo importante nella trattativa, dal momento che alla Giana Erminio in Serie C ha operato benissimo con gli Under 25. Un ulteriore incentivo per il ragazzo per spingere verso la cessione agli intriganti ed ambiziosi biancocelesti.
