Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Parma 0-3, le pagelle: Man di un altro pianeta, la difesa blucerchiata soffre

Sampdoria-Parma 0-3, le pagelle: Man di un altro pianeta, la difesa blucerchiata soffreTUTTO mercato WEB
venerdì 19 gennaio 2024, 23:00Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Sampdoria-Parma 0-2

SAMPDORIA

Stankovic 6 - Non ha grandi responsabilità sulle reti del Parma. Aveva quasi preso il rigore a Man, senza però riuscire a evitare il gol.

Stojanovic 5 - Parte bene: molti pericoli che la Samp crea nascono da lì. Però dietro soffre le incursioni di Mihaila, che lo brucia in occasione dello 0-2. Dal 61' Alvarez 5,5 - Cerca di portare un po' di pericolosità davanti: qualche dialogo interessante con i compagni, ma al momento del tiro non si vede.

Ghilardi 5,5 - Cerca di tenere botta, ma come tutta la difesa blucerchiata si trova in difficoltà quando il Parma affonda. Forse il più positivo del pacchetto arretrato.

Gonzalez 5 - Protagonista sfortunato del rigore: è lui a colpire (secondo l'arbitro) il pallone con il braccio. Nel secondo tempo si addormenta in un paio di circostanze.

Murru 5 - Non ha il passo di Man e non riesce mai a contenere il rumeno quando parte. In più, l'ex FCSB è particolarmente ispirato e questo contribuisce a mettere in difficoltà il difensore sardo. Dal 61' Barreca 5,5 - Entra in un momento complicato, con il risultato ormai già indirizzato, e non riesce a mettersi in mostra.

Yepes 5,5 - Si vede poco e a centrocampo non riesce ad accelerare la manovra, anche perché soffre la mediana del Parma quando alza i giri del motore.

Ricci 5,5 - Fa girare il pallone, ma non riesce a ispirare troppo gli attacchi della Sampdoria. Dal 61' Askildsen 6 - Ingresso positivo del norvegese, che se non altro porta un po' di vitalità a centrocampo.

Giordano 5,5 - Si adatta a mezz'ala con tanta disponibilità per tamponare in fase di non possesso. Impegno apprezzabile.

Depaoli 6 - La sua posizione crea diversi grattacapi alla difesa del Parma. Si procura alcune occasioni, però al momento della conclusione dimostra di non essere un attaccante di ruolo, anche - va detto - per la bravura di Chichizola.

Verre 6 - Tra i più positivi in casa Sampdoria con Depaoli: prova a costruire i principali pericoli che i blucerchiati riescono a creare, a volte si mette in proprio e cerca lui la conclusione.

De Luca 5,5 - Deve fare a sportellate in una gara complicata al cospetto di Osorio e Balogh, che gli lasciano ben poco. Buona volontà, qualche sponda e poco più. Dal 77' Ntanda 6 - La sua velocità crea un po' di apprensione al Parma nel finale.

All. Andrea Pirlo 5,5 - Deve fare i conti con una pesante emergenza a livello di infortuni, ed è costretto ad adattare diversi giocatori in altri ruoli. Fino al gol del rigore se la gioca, poi la squadra subisce il raddoppio e si scioglie.

PARMA

Chichizola 6,5 - Serra la porta con alcune parate importanti, specialmente in apertura di gara dov'è la Sampdoria a partire meglio e a rischiare di passare in vantaggio.

Delprato 6,5 - In difesa soffre poco o nulla, anche perché la Sampdoria preferisce attaccare dall'altro lato. Alcune avanzate interessanti in avanti, in supporto a Man.

Osorio 6,5 - Porta esperienza nella difesa del Parma ed effettua diverse chiusure. Gara pulita in marcatura su De Luca.

Balogh 7 - Di testa domina in area di rigore e ringhia sugli attaccanti avversari con alcuni anticipi preziosi. In assenza di Circati anche lui si fa valere come difensore di prospettiva.

Di Chiara 6,5 - Inizia un po' in sordina, con la Sampdoria che attacca molto dal suo lato. Poi si mette in mostra con diverse discese importanti sulla fascia e cambi di gioco di qualità. Si conquista anche il (discusso) rigore che sblocca il risultato.

Sohm 6 - A centrocampo si vede poco, meglio quando scambia di posizione con Bernabé e si ritrova sottopunta. Dal 74' Hernani sv.

Estevez 7 - Per il Parma è il solito equilibratore del centrocampo, rivelandosi fondamentale in fase di non possesso. E soprattutto si toglie la soddisfazione di realizzare il gol del 3-0 con una bella conclusione.

Man 7,5 - Quando accelera è semplicemente di un altro pianeta: i difensori della Sampdoria non riescono mai a fermarlo. Dopo aver sbloccato su rigore, un altro suo spunto vale l'assist per il 2-0 che sigilla la partita. Dall'85' Partipilo sv.

Bernabé 6,5 - Inizia dietro la punta, ma la sua prestazione sale di tono quando viene spostato qualche metro più indietro: da lì in poi tutta la manovra offensiva crociata si fa qualitativamente migliore. Dall'85' Cyprien sv.

Mihaila 7 - Corre tanto, a volte sbaglia anche per la troppa generosità, ma trova un gol meritato che corona una grande azione ispirata dall'assist di Man. Dal 67' Benedyczak 6 - Nei 25' a disposizione si vede poco, anche perché il ritmo cala sensibilmente e il Parma attacca meno.

Bonny 6 - In attacco svaria tanto e cerca di associarsi con i due esterni offensivi, senza però vedersi molto al momento del tiro. E' lui a dare il la all'azione del gol di Mihaila, con il servizio a Man. Dal 67' Charpentier 6,5 - Entra benissimo in partita, firmando immediatamente l'assist per Estevez. Successivamente pecca di freddezza su un clamoroso errore in uscita di Gonzalez.

All. Fabio Pecchia 6,5 - L'approccio è un po' timoroso, ma la squadra si riprende dopo la metà del primo tempo e torna a essere un Parma bello, ma anche cinico. Decisiva la mossa di spostare Bernabé qualche metro più indietro per avere maggiore qualità nell'impostazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile