Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Bari: Fabregas si candida titolare, Galletti senza Cheddira

Serie B, Como-Bari: Fabregas si candida titolare, Galletti senza CheddiraTUTTO mercato WEB
domenica 27 novembre 2022, 06:48Serie B
di Lidia Vivaldi

Dopo un turno di sosta torna in campo la Serie B, con Como e Bari che si affronteranno al Sinigaglia per la 14^ giornata di campionato. Si attende il tutto esaurito nell'impianto lariano, con i padroni di casa reduci dalla buona prestazione di Genova, che ha fruttato un prestigioso pareggio con la corazzata rossoblu. Anche i galletti arrivano da un pareggio, ma il 2-2 casalingo con il Sudtirol, seppure riacciuffato in rimonta, conferma la tendenza del Bari ad essere più efficace lontano dal San Nicola: la classifica parziale delle gare in trasferta li vede infatti al secondo posto, di un punto dietro al Genoa. Le squadre di Longo e Mignani corrono per obiettivi diversi in campionato, e sono distaccate di 8 lunghezze (che valgono oltre 10 posizioni), ma i recenti risultati positivi hanno migliorato la classifica degli azzurri che possono ora approfittare dell'impegno proibitivo del Benevento contro la Reggina per tentare l'aggancio alla zona play-out.

COME ARRIVA IL COMO - Le vittorie con le dirette avversarie Benevento e Venezia, e l'1-1 di Marassi contro il Genoa hanno restituito fiducia all'ambiente dopo un avvio di stagione a rilento. Per la gara contro l'ambizioso Bari, mister Longo potrebbe affidarsi all'esperienza della stella del mercato estivo, Cesc Fabregas, da schierare come vertice basso davanti alla difesa nel 4-3-1-2, ruolo in cui ha ben figurato nelle ultime uscite. Accanto all'ex Monaco, potrebbe toccare a Iovine e Bellemo, con Parigini alle spalle della coppia d'attacco composta da Cerri e Cutrone. Recuperato in extremis Arrigoni, Longo dovrà comunque fare a meno di Baselli, Faragò e Chajia, mentre Ioannou potrà giocare con una mascherina protettiva.

COME ARRIVA IL BARI - Orfani di bomber Cheddira, destinato ad essere impegnato quasi in contemporanea nella gara del Marocco contro il Belgio ai Mondiali, i pugliesi dovranno fare i conti con altre assenze importanti: mancheranno Ricci, Mazzotta e lo squalificato Maita, mentre Di Cesare è recuperato ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Zuzek e Dorval dovrebbero partire titolari nel quartetto difensivo, mentre a centrocampo, accanto a Maiello e Folorunsho, si contendono una maglia Benedetti e Mallamo. In attacco Salcedo è in vantaggio su Antenucci per affiancare Scheidler, sulla trequarti potrebbe invece essere schierato Botta, che ha ricevuto gli elogi di mister Mignani nella conferenza della vigilia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile