Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, FeralpiSalò-Cittadella: Zaffaroni cerca il primo successo interno, Gorini il 4° di fila

Serie B, FeralpiSalò-Cittadella: Zaffaroni cerca il primo successo interno, Gorini il 4° di filaTUTTO mercato WEB
sabato 2 dicembre 2023, 06:12Serie B
di Pierpaolo Matrone

Il fanalino di coda della classifica sfida una delle squadre più in forma del campionato. Nella quindicesima giornata di Serie B, la FeralpiSalò ospita il Cittadella, ancora in quel di Piacenza. La formazione di Zaffaroni ha vinto una sola partita in stagione, mentre quella di Gorini è reduce da tre successi di fila. Appuntamento al Garilli alle ore 14.

Come arriva la FeralpiSalò
Appena sette punti in classifica, frutto di una vittoria e quattro pareggi, due arrivati nelle ultime tre partite. La FeralpiSalò, nonostante l'ultimo posto in classifica, è una squadra in crescita, che anche nell'ultima partita col Como - persa 2-1 - avrebbe meritato qualcosa in più. "Bisogna cercare di vincere, dando continuità alle prestazioni positive delle ultime giornate", ha detto Zaffaroni in conferenza stampa. A caccia di punti salvezza e del primo successo interno, l'allenatore dei Leoni del Garda Leoni del Garda dovrà fare a meno di sei pedine: i cinque infortunati Ferrarini, Bacchetti, Voltan, Carraro e Pilati, oltre allo squalificato Letizia. Per questa sfida dovrebbe essere confermato il 3-5-2: ballottaggio in mezzo al campo, dove Zennaro è in vantaggio su Kourfalidis per affiancare Fiordilino e Balestrero, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Felici e Martella. Davanti si va verso la coppia Compagnon-La Mantia.

Come arriva il Cittadella
Avanti così. E' questo l'obiettivo del Cittadella, che nelle ultime settimane ha fatto un balzo in avanti importante in classifica, con nove punti in tre partite che hanno proiettato i granata in zona playoff, all'ottavo posto, scavalcando corazzate del calibro di Bari e Sampdoria. Gorini proverà dunque a scalare ancora la graduatoria, provando a sfruttare anche un calendario pieno di incroci pericolosi. L'allenatore del Citta dovrà fare a meno di Angeli, out per influenza, e dello squalificato Carissoni. Scelte obbligate in difesa, con il rientro di Giraudo e la conferma di Salvi sulle corsie, con Pavan e Negro in mezzo. Branca torna dalla squalifica ed è pronto a riprendersi il posto in cabina di regia, con Vita e Carriero mezzali. Davanti Pandolfi e Pittarella con Cassano a supporto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile