Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Serie B, Palermo-Sudtirol: sfida inedita al Barbera, Bisoli medita sul cambio modulo

Serie B, Palermo-Sudtirol: sfida inedita al Barbera, Bisoli medita sul cambio moduloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 1 ottobre 2022, 06:44Serie B
di Lidia Vivaldi

Sul terreno del Renzo Barbera va in scena una sfida del tutto inedita tra due delle neopromosse in Serie B: il Palermo ospita il Sudtirol, alla sua prima stagione tra i cadetti, e la gara non ha precedenti ufficiali. I 950 km di distanza geografica tra le due realtà, molto diverse tra loro, non si rispecchiano nella classifica, che vede invece le due squadre appaiate a quota 7 punti, appena sopra la zona rossa dei play-out occupata da Venezia e Perugia. Dopo un inizio difficile, infatti, l'arrivo dell'esperto Pierpaolo Bisoli in panchina ha fruttato al Sudtirol due vittorie ed un pareggio in altrettante partite.

COME ARRIVA IL PALERMO - Reduci da un mini-ritiro a Manchester, nelle prestigiose strutture del City Football Group, i rosanero arrivano all'appuntamento dopo la sosta con molta voglia di fare bene. L'obiettivo è dimenticare la sconfitta di Frosinone e tornare a fare punti tra le mura amiche. Per l'occasione mister Eugenio Corini non avrà a disposizione gli acciaccati Bettella e Accardi, mentre Vido non è al top della condizione. Lo schieramento non dovrebbe quindi discostarsi molto da quello visto allo Stirpe, con un possibile ballottaggio tra Mateju e Sala in difesa. Confermato il centrocampo con Segre, Stulac e Saric, in attacco Valente potrebbe trovare spazio dal primo minuto al posto di Elia, al fianco di Di Mariano e del capitano Brunori. Scalpita per una maglia da titolare anche l'ex di turno Jeremie Broh.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Qualche grattacapo in più per Bisoli, alle prese con diverse defezioni per infortunio. Al Barbera saranno assenti Marconi, Voltan, Sprocati, Vinetot, Siega e Nicolussi Caviglia, e la soluzione provata dal tecnico in settimana prevede un possibile cambio di modulo in favore di un 4-2-3-1 più adatto ai giocatori a disposizione. Confermata la linea difensiva della gara con il Cosenza, in mediana toccherà a Tait e Schiavone, con De Col, Mazzocchi e Rover ad agire in posizione più avanzata, alle spalle dell'unica punta Odogwu. Mister Bisoli non teme che la squadra possa andare in soggezione per l'atmosfera calda del Barbera: "Gli urlo nelle orecchie ad ogni partita e ogni sessione di allenamento - ha dichiarato scherzosamente il tecnico in conferenza stampa - Riescono a gestire il rumore".

Primo piano
TMW Radio Sport