Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Clotet: "Colombo è importante ma sapremo sostituirlo. Giuseppe Rossi? Presto per il 1'"

SPAL, Clotet: "Colombo è importante ma sapremo sostituirlo. Giuseppe Rossi? Presto per il 1'"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 dicembre 2021, 10:49Serie B
di Marco Conterio

Conferenza stampa di Pep Clotet, tecnico della SPAL, a -1 dalla gara contro il Crotone. Una gara senza Latte Lath, Colombo e Vicari per la formazione estense, una sfida "difficile, perché il Crotone non meritava di fare così pochi punti. Hanno qualità e talenti -spiega l'allenatore-, sono in una situazione non facile ma è importante che la SPAL pensi, sia fuori che in casa, a fare un lavoro perfetto difensivamente cercando di far bene davanti. Sarà una gara dove si vedranno tutte le situazioni di gioco".
L'assenza di Colombo peserà?
"Ho fiducia in tutta la squadra, so bene che Colombo è importante per il numero di gol che ha segnato. Però ho fiducia nelle capacità della squadra e nell'opportunità che questo dà a un altro giocatore nella posizione".
Come stanno i portieri?
"Sono tutti e tre a disposizione. Domani Pomini? Farò una valutazione di tutti, in porta giocherà chi sta meglio".
Da Riva è un giocatore perfetto per il suo calcio?
"Ho sempre creduto in lui, se continua così può fare la differenza non solo qui ma nella sua carriera. Il calciatore deve pensare a usare al meglio ogni opportunità: ha tutto per farlo. Deve pensare come un campione, domenica dopo domenica".
Che Crotone si aspetta?
"E' difficile capire come giocheranno, hanno giocato con più moduli in questa stagione.

Non so come giocheranno, sono sincero, dovremo essere pronti per tutti gli schemi".
Rossi può giocare dall'inizio?
"Sta facendo passi avanti decisivi fisicamente ma è importante dargli tempo, quello che ha bisogno per giocare con intensità. Deve evitare rischi d'infortuni, deve avere fiducia fisica e lavorare fisicamente in modo importante. Gli serve tempo ma ha una capacità straordinaria: prende la forma rapidamente, e questo è tipico dei grandi calciatori".
Come sta Latte Lath?
"Ci ho parlato, la prossima settimana può fare un passo in più nel suo lavoro per tornare. E' difficile dare tempi, non voglio dar pressione all'equipe medica che sta facendo un lavoro straordinario. Sarà un acquisto per gennaio, senza dubbio. A fine mese può essere dei nostri, a disposizione, ma è difficile capirlo ancora".
Che mercato si aspetta?
"Non è facile trovare un club così: lavoriamo insieme sulla stessa direzione: a inizio novembre ci siamo visti per capire cosa fare, per analizzare la rosa, le prestazioni, cosa migliorare e come. Abbiamo identificato le aree dove ci sono dei rischi e dove capire se fare qualcosa. Adesso manca tanto, il club fa il suo lavoro, noi pensiamo solo alle gare perché manca da qui a gennaio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile