Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Matrecano: "Scognamillo fra i migliori centrali di B. Donati? A Lecco sta giocando meno"

TMW - Matrecano: "Scognamillo fra i migliori centrali di B. Donati? A Lecco sta giocando meno"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2023, 22:57Serie B
di Tommaso Maschio

Luigi Matrecano, agente napoletano, premiato ieri al Gran Galà del Calcio Italiano a Salerno come miglior procuratore giovane per la Serie C, nell'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com si è soffermato anche sul rendimento di due suo assistiti che militano in Serie B come l'esperto Scognamillo a Catanzaro e il giovane Donati a Lecco.

Come valuta la stagione Scognamillo al Catanzaro?
"L'ho visto crescere anno dopo anno, quando ho iniziato a lavorare con me era in Serie C2. Quest'anno in B, con un allenatore molto bravo come Vivarini, si sta esprimendo al massimo. È uno dei difensori migliori del campionato, è un marcatore puro ma quest'anno sta lavorando anche sull'impostazione. È un classe '94, ha ancora diversi anni di carriera. Il Catanzaro con due-tre pedine a gennaio potrà dire la sua per i Playoff. La squadra è forte, Vandeputte potrebbe giocare tranquillamente in Serie A".

Un altro suo assistito è Francesco Donati, di proprietà dell'Empoli, in prestito al Lecco
"È un altro ragazzo su cui punto tanto. È un 2001, l'ho preso quando giocava nella Primavera dell'Empoli. Potrebbe diventare il nuovo Di Lorenzo, con l'Empoli abbiamo scelto un programma di crescita con il ragazzo. Prima è andato in C alla Juve Stabia, poi lo scorso anno ha fatto tante presenze con l'Ascoli. Quest'anno con il Lecco sta giocando un po' meno, ci sono stati dei cambiamenti: se non dovesse restare, mi auguro che possa trovare una nuova sistemazione in Serie B".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile