Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Matrecano: "Mazzarri l'uomo adatto per il Napoli. Kwior nome giusto per il Milan"

ESCLUSIVA TMW - Matrecano: "Mazzarri l'uomo adatto per il Napoli. Kwior nome giusto per il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2023, 19:45Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Intervista a cura di Niccolò Ceccarini

Luigi Matrecano, agente napoletano, premiato ieri al Gran Galà del Calcio Italiano a Salerno come miglior procuratore giovane per la Serie C, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di molti argomenti, a partire dal Napoli, che ha esonerato Garcia per richiamare in panchina Walter Mazzarri: "Mi aspettavo l'esonero di Garcia. Lo scorso anno i tifosi del Napoli erano abituati bene con Spalletti, che aveva creato una grande alchimia con il gruppo. Con l'arrivo di Garcia in estate alcune cose sono venute meno. Non mi aspettavo il ritorno di Mazzari ma sono contento del suo ritorno, è stato lui l'artefice della rinascita del Napoli. Può essere l'uomo giusto per far tornare il Napoli almeno simile allo scorso anno, anche se non ha mai usato il 4-3-3. Sono molto fiducioso per questa scelta".

Pariamo di mercato, il Milan a gennaio avrà bisogno di una punta e di un innesto nel settore offensivo. David per l'attacco e Kwior per la difesa sono profili giusti?
"Potrebbero fare entrambi comodo al Milan. Kwior conosce già il nostro campionato, gioca poco all'Arsenal, può essere una soluzione possibile. Jonathan David è un giocatore importante, il Milan ha Giroud che 37 anni: ha bisogno di un giocatore del genere, ma serve un'offerta giusta"

L'Inter ha la rosa più forte della Serie A, ma c'è l'incognita sulle condizioni di Arnautovic. Si parla molto di Taremi, come lo vedresti all'Inter e nel calcio italiano?
"Hai ragione, l'Inter è la squadra più forte del campionato. Taremi è un giocatore pronto che può dare una grande mano ai nerazzurri, l'Inter lo aveva già seguito in estate. Tutto però dipende da Arnautovic".

La Juventus ha bisogno di prendere un centrocampista. Quale potrebbe essere il profilo giusto per i bianconeri?
"Giuntoli è un fenomeno nell'andare a prendere giocatori giovani, di prospettiva. In casa i bianconeri hanno un giocatore molto forte come Yldiz. Io punterei molto su Colpani, ma non credo che il Monza vorrà cedere il suo giocatore a gennaio. Può fare tantissimi ruoli in mezzo al campo. Se vuoi andare sul sicuro puoi provare a prendere Rodrigo De Paul, che secondo me sarebbe anche felice di tornare in Italia".

Alla ripresa si gioca Juventus-Inter, cosa ti aspetti? I bianconeri possono dire la loro per lo Scudetto?
"Sicuramente sarà una partita difficile per entrambe, la Juventus se la giocherà a visto aperto. Il campionato però è lungo, secondo me in ottica scudetto l'Inter resta favorita".

Come valuti la stagione Scognamillo al Catanzaro?
"L'ho visto crescere anno dopo anno, quando ho iniziato a lavorare con me era in Serie C2. Quest'anno in B, con un allenatore molto bravo come Vivarini, si sta esprimendo al massimo. È uno dei difensori migliori del campionato, è un marcatore puro ma quest'anno sta lavorando anche sull'impostazione. È un classe '94, ha ancora diversi anni di carriera. Il Catanzaro con due-tre pedine a gennaio potrà dire la sua per i Playoff. La squadra è forte, Vandeputte potrebbe giocare tranquillamente in Serie A".

Un altro tuo assistito è Francesco Donati, di proprietà dell'Empoli, in prestito al Lecco
"È un altro ragazzo su cui punto tanto. È un 2001, l'ho preso quando giocava nella Primavera dell'Empoli. Potrebbe diventare il nuovo Di Lorenzo, con l'Empoli abbiamo scelto un programma di crescita con il ragazzo. Prima è andato in C alla Juve Stabia, poi lo scorso anno ha fatto tante presenze con l'Ascoli. Quest'anno con il Lecco sta giocando un po' meno, ci sono stati dei cambiamenti: se non dovesse restare, mi auguro che possa trovare una nuova sistemazione in Serie B".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile