Venezia, Antonelli: "La ristrutturazione del Penzo ha migliorato l'esperienza dei tifosi"
Nel corso dell'incontro per parlare del report “Beyond Football: il connubio tra Club e Città”, presentato dal Venezia in collaborazione con Deloitte (una delle più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia), con l’intento di cogliere le tendenze e il percepito sulla vita in città dei cittadini attraverso un’indagine demoscopica a livello nazionale ed europeo in Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna, ha parlato anche il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli facendo il punto sulla situazione del Penzo e di Cà Venezia: "Il potenziamento delle infrastrutture porta con sé naturalmente una migliorata fruizione, da parte dei tifosi e della comunità in generale, dello stadio e del nostro nuovo centro sportivo. È evidente che queste opere abbiano inevitabilmente un impatto sull’area circostante, oltre a rappresentare luoghi di aggregazione, migliorando il livello della sicurezza e della pulizia delle strade".
"Nel nostro caso, l’aver ristrutturato il Penzo ha migliorato notevolmente l’esperienza dei tifosi allo stadio ed il lavoro svolto a Ca’ Venezia è sotto gli occhi di tutti. Questa struttura ci consente di ottimizzare il lavoro del club, unendo in un unico luogo tutte le componenti della società, dall’area amministrativa a quella sportiva, passando per il settore giovanile a femminile. - continua Antonelli come riporta il sito del club - Uno degli obiettivi principali del Venezia FC inoltre è l’implementazione di elementi di responsabilità ambientale, sociale, e governance. Siamo impegnati a sfruttare il potere culturale unico del calcio per fungere da veicolo per il progresso sociale, sostenendo la diversità, l’uguaglianza, l’inclusione e l’armonia al’ interno della nostra comunità.
Riteniamo fondamentale che un club si impegni concretamente a supportare le fasce più fragili della popolazione del proprio territorio, lavorando in sinergia con scuole ed associazioni locali“.