Catania, niente riscatto per Castellini a Pisa. Il capitano rientra in Sicilia

Alessio Castellini ha vissuto una stagione singolare, spesa a metà fra due mondi calcisticamente opposti. La prima metà di campionato l’ha spesa con la maglia del suo Catania e con la fascia da capitano al braccio, navigando in madre di incertezze e di infortuni in Serie C. A Febbraio poi, sul finire della sessione di mercato invernale, è arrivata la chiamata del Pisa in Serie B. In prestito ai nerazzurri ha vissuto così la cavalcata conclusa con la promozione in Serie A.
Un’emozione indimenticabile, per quanto passata come gregario con tre presenze incamerate, di cui appena una dal primo minuto. Proprio per questo in realtà il club toscano, come riportato da TuttoC.com, ha optato per non esercitare il diritto di riscatto per il difensore classe 2003; una delusione non da poco per il ragazzo, che negli scorsi mesi aveva dichiarato di sognare la Serie A con i nerazzurri.
Il suo futuro, prossimo perlomeno, sarà invece alle pendici dell’Etna nel Girone C Serie C. Un passo indietro secondo molti, ma che in realtà potrebbe rivelarsi propedeutico per un’ulteriore slancio in avanti. La guida di Domenico Toscano del resto spesso è risultata decisiva in altri club e il secondo anno, con il giusto mercato, potrebbe essere quello adatto per puntare alla promozione in Serie B.
