Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, il Ds Conti si presenta: "Non faremo la comparsa, siamo la squadra da battere"

Crotone, il Ds Conti si presenta: "Non faremo la comparsa, siamo la squadra da battere"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Fermana
sabato 23 luglio 2022, 15:49Serie C
di Claudia Marrone

"Ho dovuto lavorare per il ripescaggio della Fermana, società dove lavoravo prima. Sicuramente col Crotone è un salto di qualità importante, una terra bella, importante, mi trovo in una piazza blasonata. Ci sarà da lavorare in un campionato tosto: è difficile e sarà dura, ma attraverso la cultura del lavoro riusciremo ad ottenere dei risultati importanti": come riporta ilrossoblu.it, esordisce così, nella conferenza stampa di presentazione, il neo Ds del Crotone Fabio Massimo Conti.

Che ha poi proseguito: "L’opportunità è nata tramite un contatto avuto nelle scorse settimane, mi ha fatto piacere e reso felice perché Crotone è una piazza che ha disputato campionati importanti. Un’avventura che mi stimola molto, che ho raccolto con entusiasmo con fame e rivalsa, vengo anche io da una stagione sfortunata, ho voglia di rivincita e le nostre strade, ovvero tra me e il Crotone, si sono trovate facilmente. Non siamo in Serie C per fare la comparsa in un campionato complesso, dove vince solo una squadra, con una lotteria playoff complessa, molto lunga. Certo in Serie C non avremo tanto spettacolo di calcio perché le squadre si chiudono, noi siamo la squadra da battere, che ha disputato la Serie A, e proprio per questo sarà molto stimolante”.

La nota va poi al mercato: "Il mercato è lungo, c’è ancora tempo, bisogna vedere quello che succede nelle prossime settimane. Coloro che restano e perché sono determinati con voglia di rivincita, chi viene qua deve sapere che sono in una piazza che vuole invertire la rotta. Franco Lerda una persona preparata con una grande cultura del lavoro, con uno staff puntiglioso, senza lasciare nulla al caso. Bisogna stare vicini alla squadra, sarò presente quotidianamente, seguirò passo passo gli allenamenti, rifiniture amichevoli”.

Una nota finale va poi al settore giovanile ha un nuovo responsabile, gestito da Andrea Carrozza: "Bisogna ridare lustro al settore attraverso la programmazione e il lavoro per rifornire anche la prima squadra, con talenti che possono portare la maglia importante e gloriosa del Crotone. Faremo riprendere l’entusiasmo ai ragazzi, ai più piccoli, con Carrozza che lavora tutto il giorno con i ragazzi, a contatto con loro e i loro allenatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile