Ds Ascoli su cessione di Mendes: "Patron Pulcinelli ha il vero merito dell'operazione"
Nel corso della diretta mattutina odierna di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo dell'Ascoli Emanuele Righi, che ha fatto il punto della situazione sul momento della formazione bianconera, parlando dell'imminente via del campionato di Serie C. Sono stati però tanti i temi toccati dal dirigente della formazione marchigiana, e tra questi quello della cessione dell'attaccante Pedro Mendes al Modena: impensabile trattenere il giocatore in Serie C, compensato comunque con elementi altrettanto validi e di categoria, quali Marsura, Achik e Campagna.
Queste le parole di Righi: "Sulla cessione di Mendes abbiamo fatto un’operazione che sarebbe da portare a Coverciano. Io e Catellani abbiamo svolto il lavoro in maniera giusta, ci ha portato via molte ore. Quando abbiamo capito che non potevamo più andare avanti abbiamo ritenuto giusto si parlassero le due proprietà. Credo che Patron Pulcinelli e il dottor Rivetti abbiano fatto il vero capolavoro. Potrei prendermi io i meriti della cifra guadagnata, ma la verità che è il patron che ha concluso questa operazione”.
Intanto, quando mancano ormai 14 giorni al termine della chiusura del calciomercato - fissata al prossimo 30 agosto - ripercorriamo quelli che sono stati i movimenti dell'Ascoli, eccezion fatta per i rinnovi contrattuali:
Acquisti: Marco Bertini (Lazio), Simone Campagna (svincolato), Mattia Tirelli (svincolato), Davide Marsura (Catania), Manuel Alagna (svincolato), Andrea Silipo (svincolato), Luigi Caccavo (Torino), Simone Corazza (Cesena), Damiano Menna (Giugliano), Emanuele Maurizii (svincolato), Lorenzo Abati (SPAL), Alessandro Livieri (Pisa), Ismail Achik (Bari)
Cessioni: Pedro Mendes (Modena), Fabrizio Caligara (Sassuolo), Eric Botteghin (svincolato), Alex Amadio (Juventus), Filippo Palazzino (Legnago), Valerio Mantovani (Bari), Raffaele Celia (Cesena), Davide Barosi (Giugliano), Luca Bolletta (Gubbio).