Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucchese, Bruzzaniti: "I conti alla fine? Si, ma ora il 6° posto lo meritiamo"

ESCLUSIVA TMW - Lucchese, Bruzzaniti: "I conti alla fine? Si, ma ora il 6° posto lo meritiamo"
mercoledì 26 ottobre 2022, 14:04Serie C
di Claudia Marrone

"È un momento per noi positivo, potremmo anche esser partiti in ritardo in estate ma il Ds Deoma ha costruito un'ottima squadra che in poco tempo ha creato una grande amalgama, che ha portato all'attuale sesto posto: era una classifica che sapevo possibile, perché siamo un gruppo forte e unito, che si aiuta e cresce insieme, c'è la voglia di fare tutti qualcosa per gli altri. Ci godiamo il momento, lo meritiamo noi, lo merita il club e lo merita la piazza": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista della Lucchese Giovanni Bruzzaniti.

Che proprio domenica, ha firmato la vittoria dei rossoneri sul Montevarchi, con un capolavoro balistico che ha visto il giocatore allargarsi sulla fascia, rientrare e far partire un tiro dai 20 metri dritto nell'angolino alla sinistra del portiere avversario: "Avevamo capito che la gara si sarebbe potuta sbloccare solo con un tiro dalla distanza o su palla inattiva, io mi sono trovato nel punto giusto al momento giusto e ci ho provato. Per fortuna è andata bene. Dedico questo gol alla mia famiglia e alla mia ragazza".

Anche a livello personale, stai vivendo un ottimo momento. Come lo giudichi?
"Mi sto adattando bene al 4-3-3 di mister Maraia, ma so che posso fare di più, e voglio continuare a lavorare per riuscirci, capire bene come crescere e migliorare per essere poi di aiuto alla squadra. Mi interessa che come gruppo si arrivi a vincere il maggior numero di partite, per poi poter fare i conti alla fine".

Non ci sono quindi precisi obiettivi?
"Per me personale, quello che ho detto prima, esser di aiuto alla causa comune, a livello di collettivo cercare sempre i tre punti e, dove non sono possibili perché comunque non siamo soli in campo a giocare, cercare di non perdere. Questo deve essere lo spirito della Lucchese".

Uno spirito battagliero, quindi, in un girone facile solo all'apparenza...
"Il Girone B, a differenza di quanto alle volte viene detto, è un girone complicato, e lo dimostra la classifica, ancora troppo corta. C'è tanto equilibrio, ma non dobbiamo comunque spendere energie per guardare alle altre, dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi perché a breve affronteremo anche le squadre che si stanno davanti, e quelli saranno bei banchi di prova".

Spostiamo al Girone C. Sei di proprietà del Crotone, stai seguendo l'annata degli squali?
"Certamente, e sono molto felice di come sono ripartiti dopo un biennio non facile. Il ritorno di Raffaele Vrenna, dirigente con enorme conoscenza di calcio a livello totale, ha riportato entusiasmo e voglia di vincere, il Dg è riuscito a legare di nuovo tutto l'ambiente. È stata poi costruita un'ottima squadra, allenata da un mister che della tenacia e della grinta ha fatto un suo credo (Franco Lerda, ndr), non mi meraviglia vedere che sta facendo così bene. Sarà una lunga cavalcata con il Catanzaro, ma spero che i rossoblù riescano a centrare il ritorno in Serie B".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile