Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Bartolomei, capolavoro da oltre 30 metri

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Bartolomei, capolavoro da oltre 30 metri TUTTO mercato WEB
Nella foto Bartolomei
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pontedera-Recanatese 2-2
Virtus Entella-Arezzo 1-2
Ancona-Juventus Next Gen 1-2
Fermana-Cesena 0-4
Gubbio-Vis Pesaro 1-0
Rimini-Perugia 2-2
Olbia-Carrarese 0-0
Sestri Levante-Torres 0-1
SPAL-Lucchese 1-2 (sosp al 57' i.c.)
Pineto-Pescara (merc. 20.45)

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Rinaldi (Olbia): ben più dell'ordinaria amministrazione per il portiere dei sardi, protagonista assoluto del pareggio ottenuto contro la più quotata Carrarese. L'intervento su Capello al 28' merita la copertina di giornata e vale un punto preziosissimo.
Coppolaro (Carrarese): Ragatzu è l'osservato speciale, tutto il terzetto difensivo dei corallini sa bene che non si può lasciare mezzo metro di spazio a un calciatore che sa essere devastante negli ultimi 16 metri. Bravo lui a tenerlo piuttosto lontano dalla porta e a limitarne al massimo la pericolosità. Ottima gara.
Idda (Torres): la capolista se ne va e i 15 punti su 15 sono frutto anche dell'ottimo lavoro della difesa, egregiamente guidata da un calciatore di esperienza e di caratura che domina la propria area di rigore dall'inizio alla fine.
Portanova (Gubbio): non prendere gol è il mantra del tecnico Braglia, un perfezionista che pretende sempre tantissimo dai suoi centrali difensivi. Si piazza su Pucciarelli e lo contiene alla grande sovrastandolo con fisicità ed esperienza.
Poggesi (Arezzo): l'azione è di quella da far stropicciare gli occhi, roba che riconcilia con il calcio. Mawuli lancia in profondità Pattarello, appoggio per il no look di Settembrini e meraviglioso tiro a giro del difensore che s'insacca sotto l'incrocio rovinando l'esordio di Gallo sulla panchina dell'Entella.
Bartolomei (Perugia): quando si segna un gol da quasi 35 metri c'è sempre il dubbio: prodezza del calciatore o errore del portiere? Resta, però, il gesto balistico di grande spessore, roba che raramente si vede in questa categoria.
Carpani (Recanatese): primo centro stagionale per il centrocampista, non nuovo a questi inserimento a sorpresa dalle retrovie. Approfitta del momento di sbandamento del Pontedera per ribaltare completamente il risultato.
Ubaldi (Rimini): scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere avversario mostrandosi freddo e lucido. E' lui, di fatto, a regalare un prezioso 2-2 a cospetto della corazzata Perugia. Bravo a leggere in anticipo il movimento sbagliato della retroguardia di Baldini.
Zecca (Torres): l'estroso esterno offensivo sblocca il risultato in avvio di ripresa con un mancino preciso che sorprende l'intera difesa del Sestri Levante e consente alla sua squadra di restare in vetta addirittura a punteggio pieno.
Yildiz (Juventus Next Gen): un destro potente e preciso sotto la traversa per il provvisorio 0-1 che trasmette tanto coraggio alla sua squadra sul sempre ostico campo di Ancona. Suo anche l'assist per il gol del definitivo 1-2 di Cerri.
Corazza (Cesena): immaginavamo un duello più alla pari con Padella, invece il centrale della Fermana vive un pomeriggio da incubo e non riesce a fermarlo praticamente mai. I suoi due gol nascono sempre da duelli individuali vinti col difensore avversario. Primo tempo davvero perfetto, grande generosità anche in fase di non possesso.
Domenico Toscano (Cesena): per la promozione diretta ci sono anche i romagnoli che, superata una fase non semplice dopo l'eliminazione playoff ad opera del Lecco, stanno riprendendo a giocare con spensieratezza e buona qualità. Netto il 4-0 sul campo della Fermana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile