Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Bari torna in Serie B: ecco cosa serve per un campionato da protagonisti

Il Bari torna in Serie B: ecco cosa serve per un campionato da protagonistiTUTTO mercato WEB
Claudia Marrone
lunedì 18 aprile 2022, 16:53Serie C
Claudia Marrone

Con tre giornate di anticipo la Serie B è stata conquistata, e il Bari può iniziare a pensare al futuro.
Certo, prima di piano di mercato e quant'altro c'è da risolvere la questione legata alle comproprietà - "C’è un ricorso in atto, a proposito della scadenza fissata dalle istituzioni del calcio (giugno 2024, ndr), le parole di patron Luigi De Laurentiis -, ma il Ds Ciro Polito è comunque attento e vigile sul mercato.

Prima della squadra, però, nodo panchina: si è vociferato molto il nome dell'attuale tecnico del Benevento Fabio Caserta, ma alla fine dovrebbe rimanere Michele Mignani. Non solo per l'opzione scattata in automatico come da contratto, ma anche per le dichiarazioni della dirigenza, in particolar modo di Luigi De Laurentiis: "E’ stato Polito a indirizzarci su Michele Mignani. Giusto che sia stato così. E la catena ha funzionato. Con il mister ci siamo abbracciati, l’altra sera. Gli ho fatto i complimenti per tutto. Ma il campionato non è ancora finito… certo, sarei contento se restasse con noi".

Ma spazio poi alla rosa. Per le situazioni contrattuali, sono in automatico nella rosa del prossimo anno il portiere Emanuele Polverino, i difensori Daniele Celiento, Giacomo Ricci ed Emanuele Terranova, i centrocampisti Raffaele Maiello e Andrea D'Errico e gli attaccanti Daniele Paponi, Simone Simeri e Cristian Galano. A proposito di attaccanti, si proverà a trattenere anche l'italo-marocchino Walid Cheddira, di proprietà del Parma.
A ogni modo, l’attacco verrà rinforzato, sia con una prima punta che con rinforzi sulle fasce (Gianmarco Cangiano, del Bologna ma ora al Crotone, il primo obiettivo).

Rinforzi poi necessari anche a centrocampo, anche in questo caso soprattutto ai lati (un vice Ruben Botta è necessario), ma sarà probabilmente la difesa il reparto in cui si andrà ad agire maggiormente: innesti per quanto riguarda i terzini, ma dovrebbe sicuramente arrivare un centrale di spessore e categoria.
Tra i pali, infine, possibile riconferma anche per Pierluigi Frattali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile