Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW Radio

L'agente di Ercolani: "Rinnovo Pianese? Affronteremo eventuali offerte con forza di contratto"

L'agente di Ercolani: "Rinnovo Pianese? Affronteremo eventuali offerte con forza di contratto"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:34Serie C
di Claudia Marrone
Ascolta il podcast
TMW Radio / A Tutta C
00:00
/
00:00

Nell'appuntamento mattutino di A Tutta C, format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto l'agente Alessandro Ranieri, che, quando siamo ormai entrati nell'ultimo mese di mercato, ha fatto il punto su quello che si è visto in categoria: "È un mercato sicuramente dinamico, un mercato dove molte squadre si stanno muovendo con vivacità, i tre gironi ormai rappresentano, come dice anche la stessa Lega, uno spaccato dell'Italia e nonostante una serie di preoccupazioni ci sono diversi movimenti interessanti sia in entrata che in uscita, non ultimo anche il recente acquisto del Benevento, Mignani. Ci sono tante realtà medio piccole, vedi la Giana, il Renate, la Pianese piuttosto che il Picerno, che nei rispettivi gironi stanno cercando di valorizzare dei profili interessanti, e con loro anche delle corazzate, come a esempio Unione Brescia, Vicenza, Benevento, la retrocessa Salernitana e il Catania che stanno cercando di mettere a punto delle formazioni in grado di poter lottare per la promozione in Serie B".

Faceva riferimento alla Pianese: ieri il rinnovo tra il club ed Ercolani, suo assistito. Punto importante per entrambe le parti.
"Sì, abbiamo rinnovato, così come da programma, l'accordo con la Pianese. Luca sta facendo molto bene dopo aver recuperato da questi infortuni, sfrutta anche questo curriculum che lo ha visto cinque anni protagonista con il Manchester United, e dopo essersi ben comportato a Foggia, l'anno scorso è stato protagonista di un finale di stagione importante a Piancastagnaio: in queste settimane c'è stato qualche interessamento anche dal mercato internazionale, quindi col direttore sportivo Cangi e con la proprietà del presidente Sani si è deciso di rinnovare il contratto, in modo da poter affrontare eventuali offerte di società con la forza per la società e il calciatore di un accordo pluriennale".

Sicuramente questo è stato anche un segno di riconoscenza vostro verso il club, cosa rara adesso nel calcio.
"Proprio abbiamo insieme all'agenzia che rappresento, da aprile aperto anche un sito (alessandoranieri.com), dove ho pubblicato un articolo su alcuni aspetti relativi all'operatività, cercando poi di spiegare i rapporti fra società, agenti e calciatori, che sono sempre più difficili. Spesso anche noi facciamo fatica a tenere testa a tutta una serie di osservazioni e onestamente diventa sempre più complicato, però ne approfitto perché oltre alla nostra figura, che dovrebbe applicare i principi e il codice etico della Federazione, anche le società devono far sì che la trasparenza la correttezza siano alla base di determinati rapporti. Questo secondo me aiuta un po' tutti, anche il mondo della comunicazione, perché poi anche in questo caso si cerca di rispettare il lavoro dell'ufficio stampa, e voglio menzionare appunto la Pianese e Jacopo Fanetti, con loro davvero si lavora bene".

Torniamo al mercato in generale: cosa c'è da aspettarci soprattutto negli ultimi 15 giorni?
"Da questa settimana fino a Ferragosto ci sarà una fase di stanca, poi si partirà di gran carriera per gli ultimi dieci giorni di mercato. C'è grosso interesse per il cosiddetto valzer delle punte quindi sarà la ricerca degli attaccanti, che poi alla fine spesso sono determinanti per quanto riguarda il prosieguo del campionato, uno dei punti cardini. Nel Girone A ci sarà sicuramente l'Union Brescia che cercherà di alzare l'asticella insieme al Vicenza, nel Girone B c'è maggior equilibrio ma anche piazze storiche come Ternana e Ascoli che cercheranno ovviamente di farsi valere e nel Girone C il Benevento si è già mosso in maniera decisa, ma anche ci sarà la Salernitana col direttore Faggiano, che sta facendo già tanti movimenti, e con lei piazze importanti come il Catania che cercheranno di essere competitive".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile