Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Serie C, le ufficialità di oggi: Olbia, arriva Fabrizio Brignani dal Bologna

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Olbia, arriva Fabrizio Brignani dal BolognaTUTTOmercatoWEB.com
domenica 22 agosto 2021 17:33Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

17.33 - Olbia, arriva Brignani dal Bologna - Nuovo difensore in arrivo per l’Olbia. Con un post sui social il club sardo ha comunicato l’arrivo dal Bologna del difensore classe 1998 Fabrizio Brignani. Il giocatore di Asola lo scorso anno ha militato in prestito alla Vis Pesaro.

DOMENICA 22 AGOSTO

15.15 - Juventus U23, Mulè ceduto in prestito annuale al Cesena - La Juventus U23 ha annunciato con un tweet il prestito di Erasmo Mulè, difensore classe 1999, al Cesena per una stagione. Contestualmente è arrivata anche la comunicazione del club romagnolo.

13.50 - Olbia,accordo biennale con Simone Mancini - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Simone Mancini. L'attaccante ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2023.

11.23 - Avellino, biennale per Davide Bove - L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Davide Bove.

10.43 - Imolese, dall'Empoli arriva Luca Lombardi - Imolese Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Lombardi dall’Empoli F.C.

10.41 - Pistoiese, dal Pisa arriva Leonardo Ubaldi - Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Pistoiese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Ubaldi al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale.

SABATO 21 AGOSTO

22:00 - Latina, confermato il giovane Teraschi - Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare la conferma di un altro dei grandi protagonisti dell’ultima stagione sportiva. L’esterno Marco Teraschi vestirà ancora la maglia nerazzurra, un giocatore che ha saputo integrarsi alla perfezione sin dal suo arrivo dal Delfino Porto Flacco nel dicembre 2019. Nonostante la giovane età, il laterale destro del 2001 si è dimostrato una autentica garanzia per i pontini tanto da meritare la permanenza nel capoluogo anche nel prossimo campionato di serie C.

21:56 - Seregno, dal Milan arriva Signorile - Un nuovo colpo di sicuro avvenire va ad arricchire l’organico del Seregno. La società ha infatti ottenuto il prestito dal Milan dell’attaccante Sabino Signorile, che in azzurro vivrà la sua prima esperienza a livello Seniores. Nato a Bari il 23 febbraio 2002, si è legato al Seregno per un anno

20:39 - Taranto, ecco Cannavaro e Giovinco - Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Manuel Cannavaro, giovane centrocampista classe 2002, e Giuseppe Giovinco, attaccante fratello d'arte.

19:06 - Juve Stabia, Pozzer approda in gialloblù - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dalla FC Internazionale Milano, del portiere Giacomo Pozzer, classe ’01.
Il calciatore, natio di Mirano, è cresciuto calcisticamente nell’Inter e ha vestito, tra le altre, le maglie del Monopoli e della Lucchese.

19:02 - Viterbese, arriva l'olandese Van Der Velden - US Viterbese 1908 comunica di aver raggiunto un accordo col calciatore Junior Van Der Velden. Il difensore olandese classe ’98 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

17:41 - Virtus Francavilla, dall'Ascoli ecco Ventola - Come anticipato, Danielo Giacinto Ventola vestirà la maglia della Virtus Francavilla. Ecco la nota del club: "La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Giacinto Ventola, proveniente dall’Ascoli Calcio 1898 Fc. La giovane punta brindisina, classe 2000, è cresciuta nel settore giovanile del Bari. Dalla squadra biancorossa si è trasferito successivamente nei settori giovanili di Ascoli e Genoa prima del debutto tra i professionisti in C con le divise di Rimini, Imolese, Turris ed Ascoli in serie B. Il calciatore sarà a disposizione di mister Taurino per la gara di Coppa Italia contro il Taranto".

17:38 - Fratello d'arte per il Padova: tra i pali ecco Donnarumma - Il Calcio Padova rende noto che nella giornata di oggi è stato formalizzato l’accordo con il portiere Antonio Donnarumma. Donnarumma ha siglato con il Padova un contratto annuale.

17:22 - Lucchese, quattro volti nuovi in rossonero - La Lucchese 1905 comunica di aver acquisito, in prestito dalla Fiorentina, il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Lovisa (centrocampista classe '01) e dall'Hellas Verona quelle di Nunzio Brandi (centrocampista classe '01). Parallelamente la società annuncia di aver ingaggiato Giorgio Cavalli (difensore classe '00) ed Ettore Quirini (difensore/centrocampista classe '03).

17:09 - Fidelis Andria, tra i pali ecco Vandelli - La Fidelis Andria comunica che nella mattinata odierna è stato raggiunto l’accordo con il portiere Filippo Vandelli. Il giovane classe ’00 nella scorsa stagione ha ben figurato con la maglia del Muravera collezionando 33 presenze. Nella stagione 2019/2020 ha collezionato 26 presenze con l’Arconatese.

17:08 - Seregno, a centrocampo arriva Alba - Ossigeno giovane per la linea mediana del Seregno. La società comunica infatti di essersi assicurata le prestazioni del promettente centrocampista Gianmarco Alba. Classe 2001, il giocatore ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.

17:04 - Doppio innesto in attacco per il Latina: ci sono Sane e Rosseti - Doppio innesto offensivo per il Latina, che tessera Adama Sane e Lorenzo Rosseti, che con i pontini ha firmato un contratto di due anni

16:50 - Padova, Piovanello passa al Mantova - Come anticipato, Enrico Piovanello è un nuovo calciatore del Mantova. A darne comunicazione, il Padova, che ne detiene il cartellino: "Il Calcio Padova informa di aver formalizzato la cessione a titolo temporaneo dell’attaccante classe 2000 Enrico Piovanello al Mantova 1911

15:32 - Latina, rinnovo per Atiagli - Prosegue il percorso di Nelson Atiagli con il Latina Calcio 1932. L’esterno ghanese ha infatti rinnovato l’accordo con il club nerazzurro anche per la prossima stagione, dimostrando ancora una volta grande attaccamento alla maglia. In quattro anni di serie D il laterale classe 1996 ha collezionato più di 100 presenze con la maglia dei nerazzurri, giocatore versatile e dalla professionalità indiscussa che, partita dopo partita, si è reso molto utile alla causa nerazzurra. Il laterale è stato tra i protagonisti della cavalcata dello scorso anno che ha portato i pontini a vincere il play off del girone G del campionato nazionale dilettanti.

14:41 - Seregno, arriva il giovane Scognamiglio - Il Seregno ha annunciato sui propri canali social l’arrivo del difensore Mattia Scognamiglio, classe 2000 svincolato dopo l’esclusione della Sambenedettese dal campionato di Serie C. Il giocatore ha firmato un contratto triennale.

14:01 - Catania, preso Sipos dallo Spartaks Jurmala- Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dalla società FK Spartaks Jurmala, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leon Sipos, nato a Varaždin, in Croazia, il 28 febbraio 2000.

13:07 - Avellino, arriva Gagliano dal Cagliari - L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Cagliari, le prestazioni sportive del calciatore Luca Gagliano. Nato ad Alghero il 14 luglio 2000, il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili del club rossoblù, dal quale proviene. Ha esordito in serie A nella stagione 2019/2020, in occasione di Lazio – Cagliari. Per lui 2 presenze nel massimo campionato professionistico, condite da un gol ed un assist realizzati contro la Juventus. Nella scorsa stagione, per lui, 19 presenze ed un gol con la maglia dell’Oblia nel girone A di Lega Pro.

11:20 - Virtus Verona, contratto annuale per Vesentini - Filippo Vesentini e' un nuovo calciatore rossoblù. Accordo annuale per il ragazzo di Borgo Venezia, centrocampista classe 2002

11:16 - Pistoiese, tre arrivi e due conferme - La Us Pistoiese1921 compie altri passi per la composizione della rosa a disposizione di mister David Sassarini in vista dell’inizio delle competizioni ufficiali per la Stagione 2021/22 di Serie C. Hanno sottoscritto il contratto che li lega al Club fino al 30 Giugno 2022, i giocatori: Gianvito Pertica e Alessandro Martina (classe 2000) e Francesco Renzi (2001). I giovani: Cesare Tramacere e Lorenzo Taverni (2002), sono entrambi confermati con addestramento tecnico.

10:29 - ACR Messina, arriva Matese - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Matese. Il centrocampista classe 2001 si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23. Mattia è cresciuto nel settore giovanile della Casertana dove nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze.

10:21 - Legnago, torna Laurenti a centrocampo. Morselli dice addio - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Gianluca Laurenti per la stagione 2021-’22. Per il 31enne centrocampista ferrarese si tratta di un ritorno, dato che è stato con noi anche nell’annata scorsa, fornendo il suo prezioso contributo per la bella salvezza conquistata a maggio, sebbene un infortunio gli abbia precluso la possibilità di essere in campo nei play-out con il Ravenna. F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Fabio Morselli per la risoluzione del contratto in essere.

09:26 - Pistoiese, in difesa c'è l'esperto Ricci - La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luca Ricci, nato a Bibbiena in provincia di Arezzo il 13 Marzo 1989, in uscita dal Cesena. Fino alla scorsa stagione nelle fila dei romagnoli ha indossato la fascia di capitano. Per lui si tratta di un ritorno in una piazza in cui evidentemente si è trovato bene. Ottimo il suo curriculum, con 53 presenze e un goal in Serie B (Ascoli, Varese e Cesena), 250 e 6 goal di Serie C (Pavia, Catanzaro, Monopoli, Cesena, Ancona, Spezia, Pistoiese, Pergolettese e Carrarese) e anche 2 presenze in Serie A (Cesena). Complessivamente ha fatto registrare 367 presenze ufficiali nei professionisti, con 8 reti e tre assist.
Arriva a titolo definitivo.

VENERDÌ 20 AGOSTO

19:10 - Monopoli, colpo in attacco: arriva Nocciolini - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913, per l’acquisizione a titolo definitivo con opzione per il secondo anno, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Nocciolini.

18.46 - Doppio colpo per il Latina: ecco Spinozzi e Carletti - Approda al Latina Calcio 1932 l’attaccante Cristian Carletti: il centravanti classe 1996, svincolatosi d'ufficio dopo l'esclusione del Carpi dalla Serie C, sigla un contratto di due anni con la società nerazzurra. E' altresi reso noto che 'è anche l'accordo con il centrocampista Emanuele Spinozzi, col quale è stata trovata un'intesa di un anno.

18.40 - Juve Stabia, a centrocampo ecco Davì - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Guido Davì, classe ’90.
Il calciatore, natio di Palermo, è cresciuto calcisticamente nel Palermo e ha vestito, tra le altre, le maglie del Benevento, Bassano, Feralpisalò, Sicula Leonzio, Gubbio e Modena. Per lui è un ritorno alla Juve Stabia.

16.49 - Pro Vercelli, ecco anche Macchioni - Come anticipato, Alessandro Macchioni è approdato alla Pro Vercelli. Ecco la nota del club: "La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con l’U.S. Alessandria Calcio 1912 per l'acquisizione a titolo definitivo del difensore classe 2002 Alessandro Macchioni".

16.09 - Pro Vercelli, dall'Empoli arriva Belardinelli - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Empoli Football Club per l'acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista classe 2001 Luca Belardinelli.

15.41 - Latina, tra i pali ecco Cardinali - Il Latina Calcio rende noto l'acquisto a titolo definitivo del portiere Matteo Cardinali. L'estremo difensore classe 2001 proveniente dalla Roma ha firmato con il club nerazzurro un contratto triennale. Dotato di una struttura fisica notevole (altezza 1,90), si è sempre contraddistinto per qualità tecniche, reattività e personalità.
Con l'Under 17 dei giallorossi ha vinto scudetto e Supercoppa, dopodiché ha avuto la possibilità di giocare in Primavera per poi essere aggregato alla prima squadra allenata da Fonseca.
Nell'ultima stagione ha militato nel Matelica in serie C collezionando 30 presenze.

15.10 - Picerno, in attacco ecco Vivacqua - Altra importante operazione di mercato portata a termine dall'AZ Picerno, con la trattativa conclusa dal DG Vincenzo Greco. E' arrivata in data odierna la firma sul contratto da parte di Francesco Vivacqua. Attaccante, classe 1994, può contare su quattro campionati di Serie C, con 106 presenze. Tra le altre esperienze, anche quelle con lo Spartaks Jurmala nella Serie A della Lituania. La sua carriera è iniziata nelle giovanili della Lazio.

15.05 - Seregno, biennale per Cocco - Il suo è un curriculum che mette i brividi, scandito da 8 presenze ed 1 gol in serie A e da 196 presenze e 47 gol in serie B, tanto per limitarsi a qualche numero. In data odierna, il Seregno ufficializza l’ingaggio di Andrea Salvatore Cocco. Attaccante, nato a Cagliari l’8 aprile 1986, Cocco è un prodotto del vivaio della sua città di origine: in totale, nella sua carriera, ha disputato 323 partite, realizzando 80 reti. L’atleta ha sottoscritto con il Seregno un contratto biennale.

14.56 - Siena, botto in attacco: ecco Paloschi - Il Siena ha raggiunto un accordo con l’attaccante Alberto Paloschi, classe 1990, attualmente svincolato e nell’ultima stagione alla Spal in serie B dove ha realizzato 8 gol. Ex, tra l’altro, di Milan, Parma, Chievo e anche in Premier League con lo Swansea City, ha collezionato 269 presenze in serie A e 65 in B realizzando 80 reti. Il giocatore sarà domani a Siena per le visite mediche alla clinica Performance in attesa di formalizzare il contratto pluriennale con la società bianconera.

14.45 - Paganese, Fois firma l'addestramento tecnico - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che il calciatore Antonio Fois ha firmato l’addestramento tecnico fino al Giugno del 2022.
Il giovane attaccante classe 2002, aggregatosi al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli nel ritiro di Chianciano Terme, disputerà la sua prima stagione tra i professionisti, dopo la stagione scorsa in Serie D con la Nocerina, dove ha totalizzato 16 presenze.

12.06 - Juventus U23, Peeters in prestito allo Standard Liegi - Cessione da parte della Juventus Under23. Il club bianconero ha ufficializzato l'addio in prestito per la nuova stagione di Daouda Peeters allo Standard Liegi.

12.04 - Bari, fra i pali arriva Emanuele Polverino - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Polverino (13.02.97, Napoli); il portiere campano ha firmato un contratto fino al giugno 2022 con opzione di rinnovo in caso di promozione e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

10.27 - Fidelis Andria, arriva Spano in attacco - Colpo in entrata per la Fidelis Andria. Il club pugliese con una nota ha comunicato l'accordo con l'attaccante Samuele Spano. Il classe ’94 nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Cynthialbalonga prima e della Team Altamura dopo, totalizzando 30 presenze condite da 5 gol e 3 assist.

GIOVEDÌ 19 AGOSTO

20:33 - AlbinoLeffe, arriva Rossi fra i pali - U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Rossi, portiere classe 2000, sino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi, dopo le esperienze in Serie D con le maglie di Reggio Audace (2018/2019) e Lentigione (2019/2020), nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie C (Girone B) tra le fila del Carpi F.C. 1909.

19:59 - Ancona-Matelica, preso il difensore Calcagno - Nuova pedina in difesa. Approda in biancorosso Matteo Calcagno, difensore esterno destro classe 2000, dalla Virtus Francavilla (15 presenze). Nato a Genova, Calcagno, dopo aver effettuato il Settore Giovanile nel Grifone, vanta già una discreta esperienza ed ha militato con le casacche di Albissola e Arzignano.

18:42 - Paganese, arriva l'esperto Zito - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Antonio Zito, il quale vestirà la maglia azzurrostellata nella prossima stagione sportiva. L’esperto centrocampista classe 1986, ex Picerno, Casertana, Salernitana e Avellino, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino al Giugno del 2022.

18:41 - Modena, Duca rinnova fino al 2023 - In data odierna, il Modena FC comunica di aver prolungato il contratto del centrocampista Edoardo Duca in scadenza il 30 giugno 2022. Il nuovo accordo avrà validità fino al 30 giugno 2023.

18:12 - Teramo, preso Bernardotto in attacco - S.S. Teramo Calcio annuncia di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’U.S. Avellino 1912, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Bernardotto. Il 24enne attaccante di origini capitoline, proviene da due annate condotte in Serie C con le maglie di Vibonese e Avellino, contraddistinte da nove centri complessivi, dopo essere esploso nel Lanusei (2018/19 in Serie D), quando mise a referto la bellezza di sedici marcature e vivendo precedentemente nella stessa categoria anche le esperienze con Trastevere e Anzio.

18:03 - Pistoiese, tris d'arrivi: Sottini, Moretti e D'Antoni - La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di tre calciatori classe 2002, che arrivano con la formula del prestito. Si tratta di Edoardo Sottini, che proprio oggi festeggia 19 anni, Lorenzo Moretti, provenienti dall’Inter e Riccardo D’Antoni dal Modena. Il loro contratto scadrà il 30 Giugno 2022.

17:59 - Taranto, arriva Zullo - Il Taranto FC 1927 comunica di aver trovato l’accordo con Walter Zullo per questa stagione sportiva 21/22. Difensore, classe ’90, nato a Benevento, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lavello in Serie D. Difensore centrale, vanta 183 presenze in Serie C. Avellino, Pistoiese, Fano, Cremonese, Sudtirol, Monza e Como.

17:09 - Turris, colpo Santaniello per l'attacco - La S.S. TURRIS CALCIO è lieta di annunciare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Santaniello, classe 1990. Sforzo considerevole da parte della società del presidente Colantonio e del vicepresidente D’Oriano nel rinforzare con qualità ed esperienza il parco attaccanti della rosa, superando nelle ultime ore la concorrenza di importanti
club di categoria interessati al centravanti in uscita dall’U.S. AVELLINO 1912.

16:52 - Virtus Francavilla, dall'Avellino arriva Miceli - L’Us Avellino comunica di aver ceduto alla Virtus Francavilla, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Mirko Miceli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata nel corso della sua permanenza in Irpinia e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

16:50 - Latina, arriva De Santis - Entra a far parte della rosa del Latina Calcio 1932 anche Eros De Santis, esterno destro difensivo dotato di grande duttilità, in grado di ricoprire all'occorrenza più ruoli nel pacchetto arretrato. Classe 1997, è cresciuto nelle giovanili della Roma con cui ha vinto uno scudetto, una coppa Italia e una Supercoppa italiana. Dopo l'esperienza in giallorosso approda alla Virtus Entella in Serie B per poi vestire le maglie di Siena, Monza e Viterbese in serie C, club quest'ultimo con il quale ha terminato la sua ultima stagione sportiva. Arriva a Latina con un contratto di un anno ed é già a disposizione del tecnico Daniele Di Donato.

16:47 - Juventus U23, Vlasenko in prestito in Olanda - Cessione in prestito per la Juventus U23. Nikita Vlasenko passa infatti per una stagione all'Excelsior Rotterdam.

15.57 - Fermana, Corinus firma un biennale - La Fermana comunica ufficialmente di aver contrattualizzato il difensore centrale francese Jeremy Corinus. Classe 1997, Corinus ha svolto l'intera preparazione agli ordini di mister Domizzi e nella giornata di oggi ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2023 con i gialloblù. Esperienza nel settore giovanile del Bordeaux e successivamente all'Amiens, ha poi vestito anche la maglia dell'Ajaccio in Ligue 2 prima di un passaggio anche in Italia al Gozzano.

15.41 - Latina, un figlio d'arte per l'attacco: c'è Di Livio - Entra ufficialmente a far parte della rosa del Latina Calcio 1932, Lorenzo Di Livio, attaccante esterno classe 1997 cresciuto nelle giovanili della Roma. Figlio d’arte, il papà Angelo è stato campione d’Europa con la Juve, arriva nel capoluogo pontino dopo l’ultima esperienza con la maglia del Potenza.
Il club nerazzurro ha trovato una intesa di due anni con l’esterno 24enne, già a disposizione del tecnico Daniele Di Donato.

15.07 - ACR Messina, c'è Carillo per la difesa - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Carillo. Il difensore classe ’96, reduce da una stagione da capitano con 33 partite, sei gol e tre assist con la maglia della Casertana, si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23.

15.06 - Virtus Francavilla, tra i pali arriva Nobile - Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Emanuele Nobile. Portiere napoletano classe 96, vanta un lungo trascorso tra i professionisti in C avendo indossato le maglie di Alma Juventus Fano, Pro Vercelli (con cui ha totalizzato anche 3 presenze in serie B), Carpi e Sambenedettese. Lo scorso anno con la squadra marchigiana ha collezionato 36 presenze. Il calciatore sarà a disposizione di mister Taurino per la gara di Coppa Italia contro il Taranto.

14.35 - Avellino, Silvestri rescinde il contratto - L’Us Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il centrocampista Marco Silvestri.
La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

13.59 - Olbia, rescindono Dalla Bernardina e Cocco - L'Olbia rende noto di aver raggiunto un'intesa con il giocatore Gabriele Dalla Bernardina per la rescissione consensuale del contratto; risoluzione contrattuale anche per Andrea Cocco.

13.33 - Gubbio, in attacco arriva Sarao - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Manuel Sarao, attaccante nato a Milano l'11 Ottobre 1989.
Sarao ha iniziato la carriera nel Trezzano sul Naviglio e poi ha vestito le maglie di Gallaratese, Seregno, Gozzano, Lecco, Savona, Giana Erminio, Lumezzane, Catanzaro, Monopoli, Virtus Francavilla, Cesena, Reggina e Catania.

13.21 - Catanzaro, arriva Romagnoli- L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Andrea Romagnoli. Classe 1998, l’estremo difensore si è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma per approdare – nella stagione 2018/19 – in Serie C prima al Renate e poi alla Pistoiese. Romagnoli, che si lega ai giallorossi per un anno, è reduce da un’esperienza con lo Spartak 2 nella seconda divisione russa.

13.19 - Potenza, dalla Roma arriva Greco - E' il Potenza, con i social, a ufficializzare l'arrivo del portiere Stefano Greco, di proprietà della Roma.

12.06 - Juventus U23, Rafia passa allo Standard Liegi - Dopo due stagioni in bianconero, Hamza Rafia è pronto per una nuova avventura. Il classe 1999, dopo 53 presenze con l’Under 23 e una con la Prima Squadra, si trasferisce, in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, allo Standard Liegi.

11.45 - Seregno, dalla Salernitana ecco D'Andrea - Nuovo rinforzo per il reparto offensivo del Seregno. In data odierna, la società comunica di aver ottenuto dalla Salernitana il prestito dell’attaccante Filippo D’Andrea. Romano, nato il 25 settembre 1998, D’Andrea vanta esperienze nel settore giovanile del Tor di Quinto, cui sono seguite le tappe all’Sff Atletico, poi diventato strada facendo Atletico Terme Fiuggi, in serie D (dal 2017-’18 all’ottobre del 2020) e nel Foggia in serie C (dall’ottobre del 2020 al giugno del 2021). In carriera, ha totalizzato fin qui 111 presenze e 34 reti, un bottino importante, considerata l’età ancora molto giovane. L’atleta si è legato al Seregno per una stagione

10.40 - Catania, risoluzione consensuale con Sarao - Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Manuel Sarao, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra. All’attaccante lombardo, che con il nostro club ha collezionato 29 presenze e realizzato 8 reti, l'augurio delle migliori fortune personali e professionali.

09.58 - Siena, dal Pordenone arriva Sylla - Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto con la formula del prestito (scadenza giugno 2022) l’attaccante Youssouph Cheikh Sylla al Siena.

09.37 - Olbia, il grande ritorno. A centrocampo c'è Biancu - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Roberto Biancu.
Centrocampista classe 2000, Biancu si appresta a disputare la quinta stagione consecutiva in maglia bianca. Arrivato a Olbia nell'estate del 2017, nel corso dell'esperienza gallurese ha totalizzato 110 presenze in campionato condite da 11 reti e 8 assist.
C'è ancora un pezzo di strada da fare insieme: bentornato in famiglia, Robi!

09.17 - Juve Stabia, Oliva passa in prestito al Foligno - La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con la SSD Foligno Calcio per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Oliva, classe ’02.
La società ringrazia Alessandro per la professionalità e la correttezza che sempre ha dimostrato.

MERCOLEDÌ 18 AGOSTO

22:07 - Foggia, arriva il difensore Sciacca - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Sciacca. Difensore, classe 1996, nativo di Desio(MB), Sciacca è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e la scorsa stagione ha militato con la Vibonese collezionando 29 presenze. Alessandria, Imolese, Piacenza e Renate le altre squadre in cui ha militato per un totale di 112 presenze in Serie C. Sciacca ha firmato con il Calcio Foggia un contratto fino al giugno 2023.

21:21 - Teramo, dal Genoa arriva il portiere Agostino - La S.S. Teramo Calcio è lieta di annunciare un ulteriore innesto nella propria rosa: il portiere Giuseppe Agostino, classe 2002, proveniente dal Genoa C.F.C., con la formula del prestito annuale.

20:38 - Fermana, arriva Rovaglia dalla Ternana - La Fermana ha prelevato in prestito dalla Ternana l'attaccante Pietro Rovaglia, che aveva appena firmato con gli umbri dopo lo svincolo dal ChievoVerona.

19:09 - Potenza, torna in rossoblù Guaita - Il Potenza ha ufficializzato sui propri canali social il ritorno dell'attaccante Leandro Guaita, classe '86, in rossoblù. L'argentino nelle ultime due stagioni aveva giocato con il Taranto.

18:20 - Triestina, dal Lecce arriva il difensore Riccardi - La Triestina ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo di Davide Riccardi, difensore centrale classe ‘96, a titolo definitivo dal Lecce.

17.44 - ACR Messina, a centrocampo ecco Simonetti - Come anticipato, Lorenzo Simonetti è un nuovo calciatore dell'ACR Messina. Ecco la nota del club: "ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Simonetti. Il centrocampista classe ’96, proviene dal Parma Calcio 1913 e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23".

17.43 - Virtus Francavilla, ecco Enyan - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elimelech Enyan fino a giugno 2024. Il centrocampista italo-ghanese, classe 2001, nato a Giugliano in Campania, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, prima nell’Under 17 poi nella Primavera clivense con la quale ha collezionato circa 45 presenze, 3 gol e 6 assist, con una media di 1.2 cross per singola gara. Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino per la gara di domenica contro il Taranto

16.45 - Pistoiese, altri tre innesti in arancione - Altri tre giocatori da oggi sono ufficialmente della Pistoiese. Si tratta di Lorenzo Pinzauti, Raoul Mal e Alessio Pozzi, che arrivano a titolo definitivo: il primo ha firmato un contratto fino al 2023, gli altri due fino al 2022.

15.22 - Pro Vercelli, Rizzo rinnova il contratto - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Rizzo.
L’esperto centrocampista nella sua carriera, oltre a contare numerose presenze nel campionato cadetto, ha vestito le maglie di Bologna, Sampdoria e Spal in Serie A.
Forza Luca! Proseguiamo su questa strada per continuare a scrivere la storia insieme!

15.16 - Lucchese, arrivano Baldan e Zanchetta - La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Marco Baldan, difensore classe '93, che ha sottoscritto un contratto in rossonero fino al 30 giugno 2022, e di Federico Zanchetta, centrocampista classe '02 che arriva in prestito dalla SPAL.

15.12 - Si scatena la Fidelis Andria - Volti nuovi in casa Fidelis Andria, con il club che si assicura Sergio Sabatino, Ciro Favetta e rinnova con Gioacchino Carullo

12.58 - Piacenza, dall'Empoli ecco Pratelli - Come anticipato, un rinforzo tra i pali è arrivato a Piacenza. Questa la nota del club: "Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. del portiere Leandro Pratelli, classe 2002".

12.16 - Imolese, fatta per Turchetta dal SudTirol - Imolese calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo l'attaccante Gianluca Turchetta dal SudTirol.

11.57 - Monopoli, addestramento tecnico per un giovane - La S.S. Monopoli 1966 comunica che il calciatore Flavio Romano ha sottoscritto un contratto di addestramento tecnico con il club.

11.27 - Ancona Matelica, arrivo dalla Sampdoria - Nuovo arrivo in casa Ancona Matelica: si tratta di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001. Nato a Pesaro dove ha effettuato tutta la trafila del Settore Giovanile ed ha esordito anche in prima squadra, Sabattini si è poi trasferito alla Primavera della Sampdoria. Nella scorsa stagione ha invece totalizzato dieci presenze con la casacca dell’Imolese.

MARTEDÌ 17 AGOSTO

20:16 - Modena, arriva Romeo Giovannini in attacco - Il Modena F.C. comunica di aver tesserato l’attaccante Romeo Giovannini (2001). Il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

19:19 - Piacenza, arriva Andrea Marino dalla Lazio - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio del centrocampista Andrea Marino, classe 2001, capitano della primavera biancoceleste.

18:59 - Siena, arrivano Bianchi e Favilli - Il Siena ha raggiunto un accordo biennale con il terzino sinistro Alessandro Favalli, 29 anni, lo scorso anno in forza al Perugia in serie C con cui ha vinto il campionato giocando 22 partite (un gol). Ha all’attivo 193 partite in C con diverse maglie tra cui Padova, Cremonese e Catanzaro e 35 in B con Ternana e Cesena. Già Nazionale Under 20 e 21. Il giocatore si sottoporrà domani alle visite mediche alla Performance. Il centrocampista Tommaso Bianchi, classe 1988, ex Leeds, Sassuolo e Novara, già Azzurro della Nazionale Under 19, 20 e 21, ha superato le visite mediche ed è un nuovo giocatore del Siena. Il calciatore è reduce da Covid e pertanto ha iniziato un lavoro personalizzato di preparazione atletica.

18:14 - Pistoiese, tris di arrivi per l'Olandesina - La Us Pistoiese 1921 comunica che in data odierna sono stati sottoscritti e depositati i contratti dei calciatori: Viviano Minardi, Minel Sabotic e Pietro Tempesti, tutti svincolati, che da oggi sono ufficialmente arancioni, a titolo definitivo. Minardi e Sabotic hanno firmato un contratto in scadenza 30 Giugno 2022, mentre per Tempesti c’è un biennale che scadrà il 30 Giugno 2023.

18:07 - Fidelis Andria, grande colpo in attacco: ecco Di Piazza - Un attaccante da oltre 80 reti in carriera in 300 gare tra i professionisti. Un attaccante le cui qualità tecniche e fisiche sono indubbie. Un attaccante che da oggi vestirà i colori biancazzurri della Fidelis Andria. Colpo da 90 per il DS Alessandro Degli Esposti che porta alla corte del tecnico Gigi Panarelli l’attaccante 33enne Matteo Di Piazza. Una grande esperienza tra i Professionisti per Di Piazza che per due volte è stato uno dei trascinatori a suon di gol di Lecce e Foggia in due stagioni coronate dalle vittorie dei campionati in serie C. Altri anni d’oro vissuti anche con la Pro Vercelli in una scalata epica dalla C2 alla B. Lo scorso anno si è diviso tra Catanzaro e Catania ma la sua esperienza tra Serie B e Serie C vanta moltissime piazze di prestigio ed una carriera costellata di successi. Un top player nel girone C di serie C che sarà già da domani a disposizione del tecnico Gigi Panarelli.

16:04 - Reggiana, tesserato il difensore Chiesa -La AC Reggiana formalizza il tesseramento del difensore classe 2001 Denis Chiesa, che ha già svolto la preparazione insieme alla squadra allenata da Aimo Diana come elemento aggregato in prova. Il giovane difensore, nato a Feltre (BL), nelle ultime 3 stagioni ha collezionato circa 80 presenze in Serie D con la maglia del Belluno. Nella mattinata odierna ha firmato un contratto annuale in granata, con opzione di rinnovo biennale.

15:46 - Imolese, Liviero sottoscrive un annuale - Imolese Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Liviero. Nato a Castelfranco Veneto il 13 aprile 1993 è cresciuto calcisticamente nella Primavera della Juventus totalizzando 43 presenze e vincendo un torneo di Viareggio.
Liviero ha firmato un contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al termine della stagione

15:40 - Picerno, arriva anche Carrà dall'Atalanta - Un altro gioiellino cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta vestirà la maglia dell’AZ Picerno. Si tratta di Giuseppe Carrà, esterno di attacco, classe 2002. Arriva dalla ‘canterà’ dei neroazzurri un altro rinforzo per gli Under. La trattativa è stata portata a termine dal Direttore Generale Vincenzo Greco, che da tempo seguiva io calciatore e si è accordato con i dirigenti bergamaschi per il trasferimento. Siciliano, Carrà ha già impressionato è dimostrato cose importanti con la maglia dell’Atalanta. La Leonessa, con questo nuovo arrivo, si assicura un giovane di grande interesse e bravura, riuscendo a battere la concorrenza di Società importanti.

15.17 - Picerno, dall'Atalanta ecco Viviani - Continua ad essere attiva sul mercato la Società AZ Picerno, che si assicura le prestazioni di Andrea Viviani dall’Atalanta. Si tratta di un centrocampista classe 2002 che ha avuto già importanti esperienze nelle giovanili della società Atalanta. Una importante operazione in chiave Under portata a termine dal Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha pescato nel migliore vivaio di giovani calciatori non solo a livello nazionale ma anche europeo, vale a dire quello dell’Atalanta. Si tratta di un giovane calciatore molto richiesto, che ha però deciso di sposare il progetto della Leonessa. Viviani, che ha avuto una esperienza anche con il Bologna, è già a disposizione di mister Palo.

14.03 - Fermana, a centrocampo c’è il ritorno di Capece - La Fermana comunica l’accordo con il centrocampista centrale Giorgio Capece. Classe 1992, fermano di nascita, Giorgio ritrova la maglia della Fermana che aveva già vestito nella stagione 2017-2018 con 7 presenze e un assist. Una carriera che non ha bisogno di grandi presentazioni con ben 25 presenze e un assist in Serie B con la maglia dell’Ascoli, 209 presenze in Serie C con 9 gol e 14 assist totali vestendo le maglie di Spal, Virtus Lanciano, Spal, Cosenza, Juve Stabia e Paganese. Nell’ultima stagione ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia del Bitonto nel girone H di Serie D collezionando 27 presenze tra campionato e playoff con i neroverdi. Ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2022.

09.00 - Le ufficialità delle precedenti settimane - Di seguito il riepilogo delle ufficialità di Serie C arrivate nella prima, nella seconda, nella terza settimana, nella quarta, nella quinta settimana e nella sesta settimana di calciomercato.

LUNEDÌ 16 AGOSTO

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000