Taranto, Varela: "Non sarei qui se non credessi nella salvezza"
A pochi giorni dell'ufficialità del suo arrivo al Taranto, Ignacio Lores Varela, esterno uruguaiano con un passato in club del calibro di Palermo, Bari, Vicenza, Varese, Ascoli, Cittadella, Pisa, Siena e per ultima Avellino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dal calciatore della società ionica ai microfoni di Antenna Sud: "Sono stato vicino al Taranto già una volta quando c'era Montervino che è stato molto gentile con me. Taranto è una città storica molto calda, capisco la situazione attuale però sono contento essere in questa piazza, sono molto felice.
Vengo dalla bocciatura di Avellino dove la società mi aveva comunicato che non facevo parte del progetto, quindi ho fatto una preparazione a parte, diverso da quando la fai con l'intero gruppo. Ci sto mettendo tutto me stesso per rientrare il prima possibile al pieno della condizione, per fortuna non ho nessun problema fisico ma soltanto una mancanza di minuti nelle gambe.
La mia condizione? Penso che sia alla nostra portata altrimenti non avrei fatto questa scelta. È un bel gruppo dove ci sono tanti giovani. Sono sorpreso dalla loro umiltà e intensità espressa nel lavoro in questi giorni, penso che queste qualità siano importanti per raggiungere dei traguardi".