Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vicenza, Gallo: "Sono un allenatore fortunato. Mercato? Servono 1-2 rinforzi di qualità"

Vicenza, Gallo: "Sono un allenatore fortunato. Mercato? Servono 1-2 rinforzi di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Luca Bargellini
Oggi alle 11:34Serie C
Luca Bargellini

Vicenza padrone del Girone A. Il suo alfiere, il tecnico Fabio Gallo, ha parlato dell'ottimo avvio di stagione del LaneRossi, attraverso i microfoni di TVA Vicenza nel corso della trasmissione 'Rigorosamente Calcio'. Ecco le dichiarazioni più importanti:

Sul calo nel secondo tempo contro il Renate: "Non è stata la nostra migliore giornata, non siamo stati bravi a trasformare le occasioni create e con il passare dei minuti la pressione saliva".

Sulla sua filosofia di gioco: "Io non sono un giochista e non amo la costruzione dal basso. Il calcio è molto semplice e non deve essere complicato per evitare di mettere in difficoltà i giocatori. A me non frega niente che palleggino nella metà campo bassa".

Sulla costruzione della rosa: "Abbiamo cercato le caratteristiche umane, chi volesse venire a Vicenza come punto di partenza e non di arrivo. Le caratteristiche tecniche spesso non bastano, servono anche le qualità morali".

Sul Vicenza come piazza: "Sono fortunato perché su 60 allenatori 55 vorrebbero allenare qui. Giocare qui non è per tutti e i giocatori dovranno fare in modo di rendere orgogliosi i tifosi".

Sul mercato di gennaio: "Credo sia da migliorare la rosa per uno-due giocatori. A volte è meglio meno giocatori bravi ma più performanti. Se devo prendere un giocatore da mettere al posto di Costa mi serve qualcuno che possa competere con lui".ù

Sulla profondità della rosa: "Abbiamo una rosa profonda con la capacità di cambiare la partita con le sostituzioni, cosa che le altre squadre non hanno. Le loro panchine non sono all'altezza della nostra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile