Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gallo tiene il Vicenza con i piedi per terra: "Niente euforia, col Renate serve lucidità"

Gallo tiene il Vicenza con i piedi per terra: "Niente euforia, col Renate serve lucidità"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:04Serie C
Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della sfida contro il Renate, Fabio Gallo sceglie la via dell’equilibrio. Il tecnico del Vicenza analizza il momento biancorosso dopo la vittoria in inferiorità numerica e una settimana di complimenti che non devono distrarre: “Il successo di domenica è figlio del gruppo, della voglia di non perdere una partita che avevamo in mano. Ma quanto è accaduto non deve più ripetersi: certe leggerezze si pagano care”.

Gallo torna sul tema delle espulsioni, già verificatesi in due trasferte: “Ne abbiamo parlato. A Trento sono stato lento io a sostituire l’ammonito, ma l’ultima espulsione era evitabile. Dobbiamo crescere nella gestione”.

Sul fronte fisico le notizie sono incoraggianti: “La squadra sta bene. Benassi sta recuperando e gli altri sono tutti disponibili. Abbiamo avuto una settimana piena per Cavion, Rada, Pellizzari e Giulio”.

Il tecnico apprezza gli elogi, ma frena l’entusiasmo: “I complimenti fanno piacere, ma io faccio il pompiere. Nessuno deve salire sull’otto volante. Siamo solo alla 13ª giornata. I punti di vantaggio servono quando arrivano i momenti difficili. Dobbiamo continuare a migliorare la prestazione”.

Sul piano tattico, Gallo immagina una gara dalle molteplici chiavi: “Non so come verranno ad affrontarci. L’ho preparata per esaltare le nostre qualità. Se il Renate si chiuderà, serviranno pazienza e determinazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile