Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Maddaloni: "Ad Andria problemi dall'inizio, aspetto la chiamata giusta. Palermo da A con Inzaghi"

Maddaloni: "Ad Andria problemi dall'inizio, aspetto la chiamata giusta. Palermo da A con Inzaghi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:55Altre Notizie
di Alessio Alaimo

"Mi alleno, in attesa della chiamata giusta". Così a TuttoMercatoWeb.com Rosario Maddaloni, difensore classe 98, attualmente svincolato dopo l'esperienza dello scorso anno all'Andria. "Ho ricevuto alcune proposte - spiega l'ex Potenza che recentemente ha affidato i suoi interessi alla RS Management - ma ho preferito attendere. Aspettando nuove opportunità più stimolanti".

E' reduce da un'esperienza ad Andria dove dal punto di vista societario le cose non sono andate bene...
"Fin dal primo giorno che sono arrivato c'erano già le prime avvisaglie. Mi rimane comunque il ricordo di una bella piazza, ho conosciuto un ambiente appassionato. E ho condiviso lo spogliatoio con un bel gruppo. Proprio in virtù dell'esperienza all'Andria, ho preferito attendere la soluzione migliore. Intanto mi alleno con un preparatore personale, sono pronto. Sto bene. MI manca, ovviamente, poter giocare con una squadra e le sensazioni del campo".

E' attualmente svincolato, situazione che riguarda molti calciatori. Dalla A alle serie inferiori...
"Il mercato in questi anni è cambiato. Si arriva così a settembre per poter trovare la soluzione migliore. Credo che l'importante sia continuare ad allenarsi per farsi trovare pronti. Ho ricevuto alcune chiamate durante il mese di agosto, ma come detto ho preferito aspettare in virtù di quanto vissuto ad Andria. Ho ventisette anni e voglio trovare il progetto migliore e la giusta continuità".

Serie B: il suo ex Cesena ha rinnovato l'organico. Che campionato si aspetta?
"Sono rimasto affezionato al Cesena e spero che possa fare bene. E' una piazza importante, l'Emilia Romagna ha delle tifoserie molto calde e appassionate. Auguro ai bianconeri di poter centrare i traguardi prefissati. La Serie B di quest'anno è come sempre un campionato complicato e i risultati sono spesso imprevedibili".

Tra le favorite c'è il Palermo, squadra dove è cresciuto nel settore giovanile...
"Da fuori si percepisce che Inzaghi sta creando un bel gruppo, è riuscito a coinvolgere l'ambiente che a Palermo è sempre molto vicino alla squadra, fondamentale. In città si respira aria di grande calcio e voglia di tornare protagonisti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile