Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gabriel Gudmundsson lascia il Lilla: il terzino andrà al Leeds per 12 milioni di euro

Gabriel Gudmundsson lascia il Lilla: il terzino andrà al Leeds per 12 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 14:57Calcio estero
di Michele Pavese

Gabriel Gudmundsson, terzino sinistro svedese, è ormai in procinto di lasciare il Lilla per unirsi al Leeds United, neopromosso in Premier League, in un trasferimento da 12 milioni di euro. Arrivato in Francia nell'agosto 2021 dal Groningen per una cifra complessiva di 6 milioni di euro, l'internazionale svedese (26 anni, 15 presenze con la nazionale scandinava) viene ceduto a un anno dalla scadenza del suo contratto con i Dogues. Il presidente Olivier Létang, non aveva escluso un addio, aprendo la strada a questa operazione.

Durante le sue quattro stagioni al Lilla, Gudmundsson ha collezionato 137 presenze, segnando 4 gol e fornendo 3 assist, guadagnandosi la reputazione di giocatore affidabile e dal rendimento assicurato. È il quarto innesto estivo del Leeds, che ha già annunciato gli ingaggi dell'attaccante tedesco Lukas Nmecha (a parametro zero dal Wolfsburg), del difensore belga Sebastiaan Bornauw (6 milioni di euro dal Wolfsburg) e del difensore centrale sloveno Jaka Bijol (18 milioni di euro dall'Udinese).

Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Expressen, Gudmundsson percepirà uno stipendio annuale di 4,5 milioni di euro in Inghilterra, diventando così una delle pedine fondamentali per la squadra in vista della nuova stagione di Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile