Il Lille saluta Gabriel Gudmundsson. Si trasferisce al Leeds per 11,6 milioni di euro

Tramite i propri canali ufficiali il Lille ha ufficializzato il passaggio del terzino mancino Gabriel Gudmundsson al Leeds per 11,6 milioni di euro, chiudendo così un rapporto durato quattro anni. Di seguito il comunicato:
Il LOSC Lille, il Leeds United FC e Gabriel Gudmundsson hanno concordato il trasferimento del 26enne difensore della nazionale svedese al club di Premier League.
La storia di Gabriel Gudmundsson al Lille è una storia di crescita notevole, una traiettoria ascendente seguita anche da altri ex “dogues” nelle ultime stagioni, a dimostrazione della competenza del Lille nello sviluppo dei propri talenti. Questa è la storia di una giovane promessa svedese arrivata ai Dogues nell'estate del 2021 dal Groningen (Paesi Bassi). Proiettato nel campionato francese mil versatile mancino ha dimostrato una crescita evidente nel corso di ogni partita, affermandosi in Ligue 1 e nelle competizioni europee con spirito e dedizione impeccabili. Quattro anni dopo "Gabi" lascia il Lille dopo 137 presenze (4 gol) in tutte le competizioni. Il Lille ringrazia Gabriel Gudmundsson per la sua professionalità e per tutto ciò che ha portato al club in queste quattro stagioni di successo. Gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura con il club inglese, promosso in Premier League per la stagione 2025-2026. Buon viaggio, Gabi!
