Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Valencia è pronto a far causa a Netflix. "Colpa" di un documentario su Vinicius jr.

Il Valencia è pronto a far causa a Netflix. "Colpa" di un documentario  su Vinicius jr.TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Valencia sta valutando con il suo team legale la possibilità di fare causa alla piattaforma televisiva Netflix, in seguito alla diffusione del documentario 'Baila Vini', che ha come protagonista il giocatore del Real Madrid Vinicius jr..

In una parte del video i tifosi del Valencia vengono definiti razzisti, utilizzando immagini della partita del Mestalla contro il Real Madrid disputata il 21 maggio 2023, quella della rabbia di Vinicius, che fu espulso per aver aggredito Hugo Duro nel bel mezzo di una rissa. Relevo spiega che il club spagnolo denuncia una manipolazione delle immagini, in particolare una sequenza in cui la parola "tonto" (idiota), scandita da una parte del pubblico, è sottotitolata sullo schermo con "mono" (scimmia), termine in questo caso razzista.

Secondo il Valencia, questa modifica non rispecchia la realtà dei fatti e danneggia gravemente l'immagine del club. Di fronte a questa presentazione ritenuta diffamatoria, il club ha annunciato che starebbe seriamente valutando la possibilità di sporgere denuncia contro Netflix: i dirigenti ritengono infatti che il documentario distorca gli eventi accaduti al Mestalla nel maggio 2023 e ignori gli sforzi compiuti da allora per punire i responsabili identificati. Il Valencia sostiene che dietro gli insulti razzisti ci fosse un gruppo isolato, come riconosciuto all'epoca dalle autorità spagnole e persino da Carlo Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile