Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lipsia, il ds Schäfer: "Siamo reduci da grandi cambiamenti, ma siamo sulla strada giusta"

Lipsia, il ds Schäfer: "Siamo reduci da grandi cambiamenti, ma siamo sulla strada giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Niccolò Righi
Oggi alle 20:11Calcio estero
Niccolò Righi

Dopo l'allenamento in vista della ripresa del campionato contro il Werder Brema in programma domenica pomeriggio, il direttore sportivo del Lipsia Marcel Schafer è intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo avuto un grande sconvolgimento in estate, sia in campo, perché abbiamo effettuato un totale di 26 trasferimenti, sia nello staff tecnico e nello staff. In termini di risultati, siamo sulla strada giusta, come dimostra la classifica. Tuttavia, ci sono state fasi in alcune partite in cui abbiamo intravisto grandi margini di miglioramento".

Sulla costruzione della squadra.
"Abbiamo fissato obiettivi chiari durante le discussioni con Sebastian Schuppan, Daniel Baier, ma anche con Jürgen Klopp e Mario Gomez. Volevamo apportare cambiamenti sia in termini di contenuti che di carattere. Tutti hanno dato il loro contributo, sia dentro che fuori dal campo, per quanto riguarda la coesione di squadra. Tutti stanno remando insieme. Abbiamo fatto buoni progressi, ma non siamo ancora arrivati. Dobbiamo mantenere questo livello di prestazioni per tutta la stagione".

Sul lavoro del tecnico Ole Werner.
"Ole ha le idee molto chiare su ciò che vuole: in campo, su come dovremmo giocare a calcio, ma anche sul modo in cui ci trattiamo a vicenda. Ole e il suo team tecnico stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo più che soddisfatti".

Sullo sviluppo di Ouedraogo.
"Ha avuto molti infortuni muscolari, ma ora ha completato un'intera pre-stagione, il che gli ha fatto molto bene. Lo si è visto fin dal primo giorno di allenamento. Che abbia lasciato il segno così rapidamente sul nostro gioco è stato inaspettato, ma è ancora più gratificante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile