Luca Zidane: "A 13 anni Mbappé non firmò con il Real per motivi extra-calcistici"
A Madrid è terminata la dinastia Zidane ma è cominciata l'era Mbappé. L'addio di Theo ha reso i Blancos orfani di un cognome che ha fatto la storia del club negli ultimi 23 anni, grazie soprattutto alle gesta di papà Zizou, prima come giocatore e poi da allenatore. Adesso, per tutti i figli dell'ex trequartista è tempo di farsi valere in altre società.
Uno di loro, Luca, ha parlato proprio del nuovo centravanti di Carlo Ancelotti, ricordando il breve periodo in cui hanno condiviso lo spogliatoio. Zidane e Mbappé sono coetanei e all'età di 13 anni il francese fece un provino di una settimana per il Real: il portiere aiutò il connazionale a integrarsi ma alla fine l'attaccante decise di tornare a Parigi..
Una scelta spiegata così da Zidane: "Nelle giovanili del Real Madrid ci sono sempre stati giocatori molto bravi, ma lui aveva qualcosa di diverso. Aveva questa potenza ed era tecnicamente molto bravo... Si può dire che avesse una marcia in più. Non è rimasto per ragioni extracalcistiche", ha detto a DAZN. Poco male, perché il destino ha aiutato Mbappé a riprendersi tutto con gli interessi.