Marocco, Ziyech e Mazraoui rifiutano la convocazione in polemica con la Federazione
Hakim Ziyech non prenderà parte allo spareggio per il Mondiale del suo Marocco contro il Congo. L'esterno del Chelsea ha rifiutato la chiamata del c.t. Vahid Halilhodzic, che l'aveva inserito tra i pre-convocati. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex Ajax, che ha spiegato le sue ragioni in un lungo post su Instagram: "Mi dispiace deludere i tifosi - si legge in un passaggio del suo messaggio -, ma tristemente sento di non avere altra scelta. Sebbene io abbia dato tutto per la Nazionale negli ultimi sei anni, oltre ad averla tifata per tutta la mia vita, i vertici federali continuano a rilasciare false informazioni su di me e sul mio impegno per la squadra. Le loro azioni hanno reso impossibile la mia permanenza in quel gruppo".
Decisione analoga per Noussair Mazraoui, che al pari del connazionale ed ex compagno di squadra ha motivato tramite social il suo rifiuto alla convocazione: "Per un anno e mezzo non sono stato convocato in Nazionale, senza alcun motivo apparente. Mai nella mia carriera avevo vissuto una tale mancanza di rispetto nei miei confronti, come atleta e come persona in generale. Dopo tutto questo tempo - ha poi proseguito -, sono finalmente riuscito a parlare con i vertici della Federazione, ma purtroppo l'allenatore sembra non aver avuto il tempo per parlare con me. Potergli parlare e smentire le voci infondate che circolavano sul mio conto era per me molto importante. È dunque con il cuore infranto che ho deciso di non giocare per la mia Nazionale nelle prossime sfide".






