Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rabiot ignorato per i premi della Ligue 1 2024/25: "Io tra i primi 3 e non sono il terzo"

Rabiot ignorato per i premi della Ligue 1 2024/25: "Io tra i primi 3 e non sono il terzo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Adrien Rabiot ha disputato un'ottima stagione con l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ne ha fatto il perno del suo centrocampo. L'ex Juve, però, è stato dimenticato dai suoi colleghi al momento della scelta dei candidati per i premi stagionali (lo stesso è accaduto con Greenwood e lo stesso De Zerbi) ed è stato addirittura messo fuori dall'undici tipo della stagione. In un'intervista rilasciata al canale YouTube Carré, il nazionale francese ha espresso il proprio disappunto: "Ripenso a una discussione che ho avuto con una persona dell'UNFP, che mi ha detto: 'È ridicolo che tu non ne faccia parte.' Gli ho detto: "È vero, è davvero incredibile. Sono tra i primi tre centrocampisti di questa stagione, ma non sono terzo".

Arrivato a Marsiglia la scorsa estate, Rabiot ha poi lasciato qualche dubbio sul suo futuro: "La Champions League al Vélodrome? Sarà fantastica. Non voglio anticipare quello che succederà la prossima stagione. Ci siederemo un attimo con il presidente e con Medhi Benatia per discutere di tutto questo. Vivere quelle emozioni nella massima competizione europea dev'essere un'esperienza di altissimo livello", ha detto il 30enne, che ha il contratto in scadenza fra 13 mesi.

Tutti, comunque, vogliono far parte del progetto: "Non ho chiamato nessuno, ma durante la stagione i giocatori venivano da me per chiedere informazioni sul progetto, sull'allenatore... Ora, con la Champions League, Marsiglia è destinata ad attrarre perché è un posto eccezionale. Ci sono giocatori molto bravi che vogliono venire, con questa competizione in più... Non sono però un direttore sportivo, non sono il presidente del club e non voglio agire come un agente di giocatori. Ma se ho cose da dire al mio management e ritengo sia importante condividerle, lo faccio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile