Rakitic in fuga dall'Arabia: trovato l'accordo con l'Hajduk, manca quello con l'Al Shabab
Si torna sempre dove si è stati bene. E dopo metà stagione all'Al Shabab, tutto lascia pensare che Ivan Rakitic tornerà in patria. Il centrocampista 36enne, che in carriera ha toccati picchi inauditi vestendo le maglia di Siviglia (in due occasioni) e Barcellona, avrebbe già in mano le valigie pronte per tornare nel Vecchio Continente.
L'indiscrezione. Secondo quanto raccolto dal quotidiano AS, Rakitic ha raggiunto un accordo con l'Hajduk Spalato per un contratto di due anni, valido fino al 30 giugno 2026. I contatti tra le due parti sono stati avviati il 30 giugno e alla fine il desiderio del giocatore di tornare in un club del proprio Paese ha prevalso sull'esperienza placcata d'oro in Medio Oriente. Importante anche il ruolo di Rino Gattuso nell'operazione, che da allenatore ha finalmente convinto il giocatore classe '88 a riunirsi con il suo connazionale Ivan Perisic.
In ogni caso, il contratto di Rakitic con l'Al Shabab scade il 30 giugno 2025, quindi resta da vedere come verrà formalizzato il suo trasferimento. Sempre se il club arabo darà luce verde per la partenza o se si imporrà, chiedendo un indennizzo economico. Dovesse approdare all'Hajduk, per Rakitic sarebbe la prima esperienza nel suo Paese d'origine, essendo nato in Svizzera e avendo cominciato la propria carriera nelle giovanili del Basilea.