Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Florentino Perez saluta Nacho: "Avevi il diritto di decidere il tuo futuro"

Real Madrid, Florentino Perez saluta Nacho: "Avevi il diritto di decidere il tuo futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 24 luglio 2024, 20:28Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

"Cari tifosi del Real Madrid, la storia del Real Madrid è stata costruita con la passione di figure leggendarie che hanno costruito i 122 anni di storia del club. Con centinaia di milioni di persone che si identificano con i nostri valori. Lavoro, dedizione, umiltà, sacrificio, impegno, solidarietà... Uno dei giocatori che ha dato tutto per il club della sua vita mette fine a una carriera esemplare che lo ha reso una leggenda del Real Madrid". Così Florentino Perez, presidente del Real Madrid, saluta Nacho Fernandez, che dopo ben 23 anni tra settore giovanile e prima squadra lascia la Casa Blanca e vola in Arabia Saudita, all'Al-Qadsiah.

"Sei arrivato quando avevi 10 anni, da bambino, e hai giocato - prosegue Florentino Perez - in tutte le categorie del Real Madrid. Nel 2012 il sogno della tua vita si è avverato e da allora hai difeso i nostri colori in 364 partite. Era difficile immaginare che quel bambino potesse eguagliare un traguardo come le sei Coppe dei Campioni di Paco Gento. Che quel ragazzo sarebbe diventato il giocatore con più titoli del club. Ecco perché hai il diritto di decidere del tuo futuro. Hai sempre avuto un comportamento e un atteggiamento perfetto, noi che ti abbiamo visto crescere non dimenticheremo mai. Qui sei cresciuto con tuo fratello Alex e sei stato un esempio di auto-miglioramento, uno che non si è mai arreso, nonostante le avversità che hai avuto. La tua famiglia ti accompagna. Quel bambino ha formato la sua famiglia.

Quest'anno è stato eccezionale. Supercoppa, campionato, Coppa dei Campioni e per un Europeo che renda orgogliosa tutta la Spagna. L'anno scorso hai vinto anche la Nations League. Stiamo parlando di una delle carriere più brillanti della storia del calcio spagnolo. Proviamo il massimo orgoglio per uno dei giocatori giovanili più illustri del Real Madrid. Questa è e sarà sempre la tua casa. Grazie mille caro Nacho."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile