Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

“Barça? Neanche se fosse l’ultima squadra al mondo”. Athenea giura fedeltà al Real

“Barça? Neanche se fosse l’ultima squadra al mondo”. Athenea giura fedeltà al Real TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 3 aprile 2024, 21:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il Barcellona è senza dubbio una delle squadre in (quasi) tutte le calciatrici sognano di giocare un giorno. Negli ultimi anno infatti quella catalana è diventata una delle squadre più forti a livello mondiale andando a interrompere il dominio europeo del Lione e attirando sempre più calciatrici di alto livello, senza dimenticare i prodotti della Masia, verso la maglia blaugrana. Ma non tutte la pensano così.

È il caso di Athenea del Castillo, attaccante classe 2000 della nazionale spagnola, che in un’intervista a EFE ha giurato fedeltà assoluta al Real Madrid dove è arrivata nel 2021 dopo le esperienze con il Racing Santander e il Deportivo La Coruna: “Per me sono nel miglior club del mondo, è un sogno essere al Real Madrid e spero di poter finire la mia carriera con questa maglia. Non giocherei mai nel Barcellona, nemmeno se fosse l’ultima squadra del mondo”.

L’attaccante ha poi continuato tornando sulla sconfitta per 3-0 nel Clasico spiegando che il Real deve lavorare ancora, avendo appena quattro anni di vita al femminile, per contrastare le rivali catalane: “Non mi piace perdere e ancor meno contro il Barcellona. Vogliamo batterli e vincere i titoli ma dobbiamo continuare a lavorare per questo. - conclude Athenea - Rappresentiamo, dal mio punto di vista, il miglior club del mondo e il miglior club del mondo merita di vincere”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile