Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Calcio donne: Euro 2025, a Brunico prosegue preparazione azzurre

autore
Redazione TMW
mercoledì 3 luglio 2024, 19:58Calcio femminile
autore Redazione TMW
03.07.2024 19:58Calcio femminile
In vista delle sfide con Olanda e Finlandia
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 03 LUG - Prosegue senza sosta la preparazione della nazionale femminile in vista delle ultime due decisive gare del girone di qualificazione a Euro 2025 con Olanda e Finlandia, in programma venerdì 12 luglio a Sittard (ore 20.45, Rai Sport) e martedì 16 a Bolzano (ore 19, Rai Sport). L'Italia è al lavoro ormai da una settimana e, dopo i primi giorni trascorsi a Galzignano Terme, si sta ora allenando a Brunico, dove rimarrà fino alla partenza per l'Olanda, prevista per mercoledì 10 luglio. Le azzurre stanno mettendo a punto le strategie per fronteggiare la selezione Oranje, che guida la classifica del raggruppamento con 7 punti seguita a quota 5 da Norvegia e Italia, terza in virtù di una peggior differenza reti.

Dopo la sessione di test funzionali nell'ambito della collaborazione tra Figc e Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, una prova incrementale di corsa per la determinazione dei parametri per l'impostazione dei corretti carichi di allenamento eseguita sotto lo sguardo attento dei preparatori atletici Mattia Toffolutti e Cristian Savoia, del medico Luca Gatteschi e dei tecnici dell'Istituto del Coni, il gruppo continua a dividersi tra lavoro atletico e tattico, con lo staff intento a curare e sistemare ogni dettaglio. I prossimi 180 minuti saranno fondamentali per stabilire se le Azzurre riusciranno a ottenere il pass diretto per la fase finale dell'Europeo o se invece - in caso di arrivo al terzo o quarto posto - dovranno passare dallo spareggio in programma a fine anno. L'obiettivo è quello di fare punti in casa dell'Olanda, battuta 2-0 all'andata, per poi giocarsi tutto nel match che si disputerà quattro giorni dopo allo stadio 'Druso' di Bolzano, dove l'Italia ha già giocato due amichevoli nel 1983 con l'Austria (8-0) e nel 2004 con la Germania (0-1). (ANSA).

Fonte: ANSA

Altre notizie Calcio femminile

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Spalletti si salva con una Juve più pratica. Ma Kolo-Woltemade non vanno. Cardinale sta con Amorim: il Milan c’è. Rigori negati a Inter e Lazio: Orsato ora basta. Allegri forse deferito, ma ha tardato i cambi. Sarri non rischia.
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile