Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Infortunio al legamento per Kerr. Chelsea e Australia col fiato sospeso per l'esito degli esami

Infortunio al legamento per Kerr. Chelsea e Australia col fiato sospeso per l'esito degli esamiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 8 gennaio 2024, 18:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Brutte notizie per il Chelsea e l’Australia in questo avvio del 2024. La stella Sam Kerr ha infatti riportato un grave infortunio al legamento crociato nel corso del ritiro invernale che potrebbe tenerla fuori per tutta la stagione. Nei prossimi giorni la calciatrice sarà visitata da uno specialista e solo allora verranno resi noti i tempi di recupero.

Una grave perdita per il Chelsea visto che l’australiana nella sua avventura con le Blues ha segnato 99 reti in 128 gare contribuendo elle vittorie di quattro Women’s Super League e delle tre FA Cup, oltre alle due Women’s League Cup e al trionfo in Women’s Community Shield. La squadra londinese è attualmente in testa alla classifica sia in campionato sia in Champions League e la perdita della propria calciatrice più rappresentativa potrebbe costringere il club a intervenire sul mercato. Con il contratto in scadenza a fine stagione, e il rinnovo per ora fermo, l’ultima apparizione di Kerr con il Chelsea potrebbe essere stata quella contro l’Hacken, dove ha sbloccato il risultato, in Champions League dello scorso 20 dicembre.

A tremare però è anche l’Australia in vista dell’Olimpiade di Parigi della prossima estate. La nazionale oceanica non è ancora qualificata per il torneo a cinque cerchi, ma qualora dovesse staccare il pass potrebbe essere costretta a rinunciare alla propria stella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile